Si tratta di un calendario d’arte, vero e proprio pezzo da collezione, che reca il medesimo titolo della mostra: Erté – Fascino e seduzione déco. Contiene raffinate riproduzioni di opere di Erté scelte per dar conto di tutte le tipologie tecniche e culturali su cui si impegnò il grande Maestro (gouaches, serigrafie, sculture, gioielli, oggetti d’arte; moda, teatro, Oriente, mondo classico, Art Déco).
7 dei 12 mesi sono rappresentati da singole opere di Erté, mentre in 5 compare l’attrice Francesca Rettondini in abiti anni Venti: questo è un modo per far rivivere, attraverso le immagini, il suggestivo allestimento teatrale che è stato tra i motivi di successo della grande mostra romana.
articoli correlati
Ertè a Roma
Gio Ponti maestro Déco
Il 2024 l'ha dimostrato, l'architettura roboante e instagrammabile è giunta al capolinea. Forse è giunto il momento di affinare lo…
Caterina Frongia, Millim Studio, Flaminia Veronesi e Anastasiya Parvanova sono le protagoniste della narrazione al femminile in corso presso Spazio…
Sei consigli (+1) di letture manga da recuperare prima della fine dell'anno, tra storie d'azione, d'amore, intimità e crescita personale.…
Aperte fino al 2 febbraio 2025 le iscrizioni per la sesta edizione di TMN, la scuola di performance diretta dall’artista…
Fino al 2 giugno 2025 il Forte di Bard dedica una mostra a Emilio Vedova, maestro indiscusso della pittura italiana…
Dopo otto anni di lavori, quel percorso lungo un chilometro che collega gli Uffizi a Palazzo Pitti torna ad essere…