Sarà anche il più antico, e forse il più importante, network globale di gallerie d’arte, abituato a suggerire le tendenze, più che ad adeguarsi a quelle correnti. Ma alla fine anche la Marlborough Gallery ha dovuto prendere atto degli ormai consolidati equilibri geo-galleristici newyorkesi, annunciando l’apertura di una nuova sede nel quartiere di Chelsea. Designata dall’architetto Richard Gluckman e disposta su due piani della Chelsea Arts Tower – al 545 West 25th Street -, la galleria si inaugurerà nel settembre prossimo con una mostra dello scultore Tom Otterness e del pittore Steven Charles.
[exibart]
Una personale a quattro mani di Dario Molinaro e Giulio Zanet e la project room ludica di Fabrizio De Cunto:…
A Milano, Cambi chiude il 2024 con una vendita che racconta oltre un secolo di arte. Sguardo agli highlights del…
Laura Lamonea è la nuova direttrice artistica di ArtVerona: succede a Stefano Raimondi e il suo incarico durerà tre anni.…
Il Complesso di Santa Croce di Bosco Marengo, in Piemonte, diventa un polo per la creatività contemporanea: aperta la call…
Il Museo Le Carceri di Asiago ospita una mostra che ripercorre l’evoluzione del graffitismo e della street art, dalla controcultura…
Prosegue fino al prossimo 3 maggio 2025 “Typewriter Drawings. Bologna/München/Roma – 1970/1971”, la mostra che Fondazione Antonio Dalle Nogare dedica…