Categorie: Speednews

New York, gli italiani Norma Jeane e Alighiero Boetti nella mostra inaugurale del nuovo MoMa

di - 8 Aprile 2002

Norma Jeane, vincitrice dell’Italian Studio Program 2000-2001, è stata chiamata a rappresentare l’arte italiana – insieme ad Alighiero e Boetti – alla mostra di apertura del nuovo MoMa QNS di New York (Museum of Modern Art). Il MoMA apre infatti nel Queens in occasione della ristrutturazione della sede di Manhattan.
La mostra, intitolata TEMPO – Experiencing Time in Contemporary Art, inaugura il 29 giugno ed è in programma fino al 10 settembre 2002. Curata da Paulo Herkenoff è costruita sulle percezioni di tempo da parte degli spettatori: esperienze fenomenologiche, empiriche, politiche. Artisti contemporanei provenienti da America, Europa, Africa e Asia presentano cinque diverse aree di installazioni multimediali che esaminano le differenze culturali nella costruzione del tempo: Time Collapsed – Trasgressive Bodies – Liquid Time – Trans Histories – Mobility/Immobilità.

articoli correlati
Il nuovo MoMa QNS

[exibart]

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Roma, da AlbumArte tre installazioni per esplorare natura, tecnologia e cultura

Negli spazi di AlbumArte, a Roma, RUFA presenta una mostra multimediale che indaga il ruolo dei media, fondendo natura e…

15 Settembre 2024 8:10
  • Arte contemporanea

Ricordi di un collezionista. A tu per tu con Paolo Brodbeck

Collezione in Fondazione, “La misura di un orizzonte sensibile, ritratto di Paolo Brodbeck”, è la mostra aperta fino al 20…

15 Settembre 2024 0:02
  • Fotografia

Tra ironia e crudeltà: l’audace colore saturo di Martin Parr arriva a Bologna

Fino al 6 gennaio 2025 al Museo Civico di Bologna è in corso la mostra Short & Sweet, che ripercorre…

14 Settembre 2024 17:09
  • Mercato

Fab Paris torna a novembre al Grand Palais

Oltre 100 gallerie internazionali per un viaggio attraverso i secoli e i continenti. Tra gli highlights della fiera, anche una…

14 Settembre 2024 15:00
  • Personaggi

Addio a Richard Pettibone: morto l’artista che trasformò la copia in arte

Richard Pettibone è morto a 86 anni, a New York: muovendosi tra Pop Art e Concettuale, anticipò l’appropriazionismo per criticare…

14 Settembre 2024 12:20
  • Fotografia

Other Identity #127, altre forme di identità culturali e pubbliche: Giuseppe Petrilli

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

14 Settembre 2024 10:04