Categorie: Speednews

Non sono Miraggi. Dal Comune di Milano un percorso di sculture monumentali per Miart

di - 9 Marzo 2008

Il progetto parte dalla volontà dell’Assessorato milanese all’Arredo, Decoro Urbano e Verde, di dare vita ad un’iniziativa volta a restituire ai cittadini la dimensione di una città che viva l’arte come una necessità, un diritto, un piacere. Miraggi – questo il nome dell’iniziativa – realizzerà nell’ambito di MiArt 2008 un percorso d’arte nel centro cittadino che, per la prima volta a livello capillare, creerà un rapporto simbiotico fra la fiera d’arte e la città. Fin dalla metà di marzo, alcuni dei luoghi più belli del centro della città, fra Piazzetta Reale e Piazza Scala, fra via Dante e Vittorio Emanuele, verranno collocate dodici sculture monumentali realizzate da grandi maestri italiani e stranieri come Giuseppe Spagnulo, Diango Hernández, Alex Pinna, Giuseppe Maraniello, Julio Larraz. “Un importante legame tra una delle più note fiere d’arte contemporanea e la città di Milano – ha dichiarato Maurizio Cadeo, assessore all’Arredo, Decoro Urbano e Verde del Comune di Milano -. I cittadini potranno avere un assaggio di MiArt camminando per le vie del centro, rimanendo suggestionati dai «miraggi» d’arte che proponiamo”.






Info: 0248550312 – miart@fmi.it

[exibart]

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Design

Design: il futuro è dei nuovi alchimisti

Il 2024 ha rivelato che nel design i progetti più sorprendenti sono quelli in grado di rendere la creatività un…

27 Dicembre 2024 18:02
  • Arte contemporanea

Leda o dell’autodeterminazione: l’opera di Marianna Simnett per Pompeii Commitment

Una nuova Digital Fellowship del programma di arte contemporanea di Pompeii Commitment: Marianna Simnett reinterpreta il mito di Leda dalla…

27 Dicembre 2024 16:20
  • Mostre

MAXXI L’Aquila, il mondo non visto del disponibile quotidiano va in mostra

Manufatti della cultura materiale, opere d’arte, documenti fotografici e materiali editoriali, poesia, progetti di design e di architettura: il "disponibile…

27 Dicembre 2024 15:14
  • Progetti e iniziative

Chemnitz 2025: archeologia industriale e arte contemporanea, per la capitale europea della cultura

La città tedesca di Chemnitz sarà capitale europea della cultura del 2025, insieme a Gorizia e Nova Gorica: il programma…

27 Dicembre 2024 11:20
  • Arte contemporanea

Alighiero oltre lo specchio: intervista ad Agata Boetti e Giorgio Colombo

Cabinet de curiosités: nella sede romana di Tornabuoni Arte, un progetto inedito che mostra l’intimo del mondo di Alighiero Boetti.…

27 Dicembre 2024 10:20
  • Mostre

La memoria distopica di Felix Shumba alla Galleria Fonti di Napoli

Memorie personali e storia collettiva si intrecciano in un drammatico racconto visivo: alla Galleria Fonti di Napoli, la prima mostra…

27 Dicembre 2024 9:23