In occasione della mostra di Vettor Pisani Lady Madonna – aperta fino al 28 marzo – la galleria romana Volume! ospita mercoledì 22 marzo un originale evento, una sorta di laboratorio corale – curato da Angelo Capasso, con Mimma e Vettor Pisani – in cui un gruppo di personaggi approfondiranno le relazioni tra Arte e Alchimia. Alla serata – il titolo è appunto Museo Segreto a Nottefonda. Cenacolo su Arte e Alchimia – intervengono il teologo Padre Liborio Palmieri, la poetessa e musicista Anna Laura Longo, lo psicoterapeuta Carlo Dainelli, il critico Giovanna Dalla Chiesa, gli artisti Silvia Serenari e Alessandro Bulgini, il dealer Francesco Cascino, l’editore Rosanna Gangemi, il performer Giordano Giorgi, l’architetto Laura Pistoia. Il titolo fa inoltre riferimento a Nottefonda, una serie di eventi notturni ideati e curati dallo stesso Capasso a Roma per il passaggio tra il 1999 e il 2000, con vari artisti tra cui Vettor Pisani, Fabio Mauri, HH. Lim, Felice Levini, Flavio Favelli, Luca Maria Patella, Matteo Basilé+Surya.lab, Mino Freda.
articoli correlati
Vettor Pisani – Lady Madonna
Summer Jamboree, il festival più grande al mondo di musica e cultura dell’America anni ‘40 e ’50 compie 25 anni…
L’appuntamento dedicato ai festival più interessanti in tutta Italia: musica, arte, teatro e cultura nei luoghi più affascinanti del momento.…
Torna la rubrica che presenta romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte e storie di artisti,…
Identità queer, colonialismi sommersi e genealogie sonore: suggestioni da Centrale Fies, con i Live Works e la mostra Undomesticated Ground,…
Torna la collettiva organizzata nel borgo di Bonifacio, in mostra per tutta l'estate (fino a ottobre). Ecco i nomi esposti…
A un secolo esatto dalla morte di Johanna Bonger, la moglie di Théo Van Gogh, alla quale si deve in…