La Galleria Studio Legale, diretta da Antonio Rossi, apre un nuovo spazio a Caserta. La sede, grazie alle sue caratteristiche strutturali, ospiterà interventi eterogenei, incluse installazioni site specific.
Per l’inaugurazione sono allestite opere di artisti che hanno segnato tappe importanti della storia della galleria, accanto a lavori di talenti emergenti.
L’apertura della sede di Via Battisti segna anche l’inizio di nuovi percorsi e iniziative.
La struttura -un’ex-officina meccanica, recentemente ristrutturata allo scopo di creare due ambienti flessibili e al tempo stesso adeguatamente distinti- sarà condivisa con l’OfCA, studio dell’architetto Raffaele Cutillo. In occasione della doppia inaugurazione, si festeggia anche un doppio anniversario: 20 anni di attività professionale per l’architetto Cutillo, 15 anni di attività culturale per la Galleria. Da qui, la scelta del titolo inaugurale: 20:15.
L’ambiente dell’Accademia di Belle Arti di Bologna si intesse con le gallerie cittadine, con progetti espositivi che portano giovani artisti…
Ancora pochi giorni, a Londra, per la selling exhibition dedicata a Duccio, i fratelli Pietro e Ambrogio Lorenzetti, Simone Martini…
Sono state annunciate le candidature che concorreranno per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2028: a settembre dovranno essere…
A 30 anni dalla loro scoperta, 22 colossali blocchi di pietra del Faro di Alessandria d'Egitto, una delle Sette Meraviglie…
Con il titolo "Senza tempo", la nuova edizione del festival trasforma il paese siciliano in un laboratorio visivo sulla memoria.…
Otto artisti per una riflessione sulle diverse sfumature di significato del concetto di compagnia, tra assenza e presenza: la mostra…
Visualizza commenti
:(
Manca il mio nome tra gli artisti in galleria, come mai?