Categorie: Speednews

Nuovi spazi a Torino, inaugura la galleria Pinxit

di - 29 Maggio 2003

Valérie Humbert è lieta di annunciare l’apertura della galleria Pinxit nel village torinese compreso tra Via della Rocca e via San Francesco da Paola con una mostra personale di Claude Weisbush mercoledì 4 giugno.
La scelta di aprire una galleria per Valérie Humbert è un fatto naturale essendo figlia di un gallerista francese. Aprirla a Torino è il passo successivo. Ovviamente collocare questo nuovo spazio nella zona cittadina delle gallerie più interessanti è arricchire maggiormente il panorama espositivo della città.
In occasione dell’apertura della galleria inaugura una mostra retrospettiva di un grande maestro dell’incisione Claude Weisbush. Nato a Thionville nel 1927, è riconosciuto dalla critica francese come uno dei migliori artisti per l’elevata qualità della sua produzione sia come incisore che pittore.
Nello spazio di Pinxit verranno esposti dipinti, litografie, disegni e incisioni. Artista figurativo Weisbush affronta tre tematiche principali: personaggi della commedia dell’arte o mitologici, musicisti e l’impeto dell’azione rappresentato dai suoi cavalli in movimento.


Inaugurazione alle ore 18 mercoledì 4 giugno 03
in via della Rocca 28/h, Torino, simona.lodi@libero.it cell. 348.043 12 03


[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

II Bunker dell’Aeroporto Nicelli celebra Venezia con una esposizione

All’interno del Bunker dell’Aeroporto Nicelli di Venezia si terrà, fino al 29 settembre, una mostra che celebra l'aviazione e la…

29 Luglio 2024 0:03
  • Arte contemporanea

A Reggio Emilia il flusso continuo di parole su schermo: è il nuovo progetto di Francesco Jodice

Mi hanno rubato l'automobile, modestamente è il nuovo progetto dell’artista napoletano visibile sulle vetrine di Neutro che mette insieme un…

28 Luglio 2024 15:00
  • Mercato

Maradona: all’asta la maglia della semifinale dei mondiali 1986

Prosegue la corsa dei cimeli sportivi all’incanto. Da Sotheby’s, la maglia indossata a Città del Messico da Diego Armando Maradona…

28 Luglio 2024 10:57
  • Beni culturali

La Via Appia diventa Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: è il 60mo sito in Italia

La Via Appia, regina Viarum, uno dei monumenti più durevoli della civiltà romana, è stata inscritta nella Lista del Patrimonio…

28 Luglio 2024 10:30
  • Arte contemporanea

Roma attraverso Expodemic Festival: tra Villa Borghese e via del Corso

In occasione della seconda edizione di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma,…

28 Luglio 2024 10:15
  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02