Categorie: Speednews

nuovi spazi, Flora Bigai nel cuore di Venezia. Con Giuseppe Maraniello

di - 6 Maggio 2002

Si inaugura l’11 di maggio a Venezia il nuovo spazio espostivo di Flora Bigai. Situata a pochi passi da Piazza San Marco, nella Frezzeria, area storica della città lagunare, la nuova Galleria, si sviluppa su tre piani per una superficie complessiva di 200 mq. Un’attenta ed efficace ristrutturazione unisce la storia di queste ‘calli’ allo spazio dedicato all’arte contemporanea, dove, l’incontro fra passato e presente risulta particolarmente armonioso.
La Galleria apre con una mostra di opere inedite, appositamente create, di Giuseppe Maraniello, e, considerando l’opera di Maraniello: compagine fra passato e presente, non poteva esservi connubio migliore.
L’artista, ha utilizzato i tre piani della galleria, che si aprono a materiali e chròma diversi, per ordinare un percorso attorno alla sua opera che egli stesso compie.

nuovi spazi correlati
Neon apre a Milano
Franco Noero a Roma con gli americani
Mimmo Paladino inaugura Valentina Bonomo
Alessandra Bonomo apre a Roma con Elger Esser
Carasi apre a Milano
A Roma Autori-Cambi di Matteo Boetti
Apre a Napoli 404artecontemporanea
La prima galleria a Scandicci
DeSide. A Torino tra arte e design


FLORA BIGAI, S. Marco 1652 (Piscina di Frezzaria), inaugurazione ore 18.30, tutti i gg 10_13/15.30_20, catalogo Grafiche Antiga, flora.bigai@iol.it, 0412413799

[exibart]

Articoli recenti

  • Attualità

Forme d’arte per i diritti civili e la diversità

Ci sono linguaggi innovativi che stanno diventando una forma di laboratorio permanente preposto a raccontare nuove forme dell’essere e del…

7 Luglio 2024 16:32
  • Mercato

L’influenza dei mercati online P2P sull’ecosistema delle case d’asta

Sfide e innovazioni nel sistema dell'arte. Una ricognizione sul ruolo crescente dei mercati online peer-to-peer e sulle differenze rispetto alle…

7 Luglio 2024 15:45
  • Mostre

Officina Malanotte: un’incursione creativa nel cuore della campagna trevigiana

Nella suggestiva cornice della tenuta Bonotto Delle Tezze, fino al 21 luglio la terza edizione di “Officina Malanotte” promuove una…

7 Luglio 2024 14:00
  • Progetti e iniziative

Il Kappa FuturFestival illumina Torino in un incontro collettivo tra musica, danza e arti visive

L’undicesima edizione di Kappa FuturFestival, uno dei festival di musica elettronica più famosi al mondo si conclude oggi al Parco…

7 Luglio 2024 12:44
  • Fotografia

Other Identity #119, altre forme di identità culturali e pubbliche: Lulù Withheld

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

7 Luglio 2024 11:00
  • Beni culturali

Arte contemporanea al Parco di Segesta, con l’installazione di Silvia Scaringella

Il Parco Archeologico di Segesta, visitabile gratuitamente per la prima domenica del mese, presenta l’installazione di Silvia Scaringella e una…

7 Luglio 2024 9:30