Sulle note di All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey o di Last Christmas, ma anche dell’intramontabile…
Oggi l’enorme accessibilità dell’arte attraverso il digitale apre interrogativi inediti: guardare un quadro al PC può avere gli stessi effetti…
Cristiano Carotti torna a Venezia con una nuova mostra personale presso Crea Cantieri del Contemporaneo: un progetto installativo e site…
Dall'archeologia all'arte contemporanea, passando per moda, design, fotografia: Eric Ghysels ci parla di 5 Continents Editions, la casa editrice indipendente…
L’antica Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli ospita le opere di Gianluigi Masucci, un dialogo tra sacro e profano, memoria storica…
Il decreto riferito a misure urgenti in materia di cultura è stato approvato dal CdM: dal Piano Olivetti al potenziamento…
Visualizza commenti
Perchè la prossima volta non prova a ironizzare sui fondamenti dell'Islam, così vede se si può scherzare su tutto.
Provare per credere
ognuno a parer mio si esprime come meglio crede. ma l'ostentazione forzata alla lunga non paga più caro solmi. il tuo pensiero lo conosciamo...basta!!
tutte le volte la solita trovata e l'articolo di conseguenza per la solita pubblicità. suvvia, non ci crede più nessuno!
"il messaggio di tutte le mie opere non è mai stato un messaggio anti-cattolico, anti clericale o blasfemo".
Nulla contro Solmi che reputo essere un bravo artista, ironico e fresco. Il problema è che le sue affermazioni sembrano ingenuamente in contrasto con l'opera che ho avuto occasione di vedere a bologna. Cioè vorrei che tutti avessero ben chiaro un concetto: l'immagine di un cristo sardonico con il pene eretto non mi sembra il massimo dell'adorazione religiosa. Preciso di non esser un fermo sostenitore della chiesa ma credo che oramai le invettive contro la religione, le svastiche e quanto altro siano provocazioni spuntate, forse meglio eviscerate da ben più noti maestri del contemporaneo. Suggerirei forse di provar con altre fedi religiose fondamentaliste e veder cosa succede,il regista Theo van Gogh, 47 anni e nipote del grande pittore pochi anni fa ha provato a far una ricerca artistica in tal senso, non mi sembra sia finita granchè bene.
Cordialmente
Emanuele Napolitano
Anche io inviterei Solmi a "scherzare" con la religione islamica, e a dismostrarci così quanto sia libero il suo pensiero.
In realtà non lo farà mai perchè si tratta di opere costruite a tavolino con il chiaro intento di creare un piccolo "scandaletto controllato" e le relative 5-10 righe su qualche giornale.
In una parola PATETICO e peggio ancora PREVEDIBILE.
Delle autentiche croste!!!!
E gli si da anche guazzo e pubblicità.
Povera "Arte" e pensare che ci sono, forse, artisti con la A maiuscola e nessuno se li fila.
Vergogna!!!!!!!!!!!!
ci credo che non sei artsista anticattolico, tu non sai nemmeno che significa essere cattoilico altrimenti non avresti neanche potuto pensare quello che hai realizzato, poi se quello che dici circa l'aria che respiri tutti i giorni si trova nelle tue produzioni, evidentemente devi abitare nei pressi di qualche bordello cambia zona che forse ti fa bene.
Solmi nel complesso, dimostra un grave trauma rispetto alla chiesa cattolica.
Deve aver vissuto, in eta giovanile, veramente 'strane' esperienze in parrocchia...
Non mi spiego se no tanta morbosa 'attrazione', amore/odio verso i simboli ecclesiastici !
Non capisco il perche di tanto sdegno, quando
i Papi andavano in guerra nel Rinascimento
portavano a loro piacimento Fanciulli per il
loro diletto. E prove contemporanee di abusi
ripetuti da Prelati, su ragazzi innocenti.
C'e' un Cardinale Americano Condannato da tribunali U.S.A. per molestie a minori,
che vive nascosto in VATICANO.
Finiamola con questi falsi pregiudizi,e fine
alla censura. noi non siamo Mussulmani, grazie a Dio.
Quindi non si portino certi paragoni.
al laboratorio saccardi andò molto meglio qualche anno fa ad artissima, almeno lo scandaletto loro lo fecero all'apertura della fiera, l'opera non fù sequestrata ma venduta a caro prezzo!
impara solmi!
e rieccolo.... visto che era scomparso e che non se lo filava più nessuno torna a fare un'altra "c....ta" ahahahahah !!!
e trova pure quelli che lo difendono... che se credono che a lui interessa "a libertà d'espressione" a ngenui !!!! vi ammoccate tutto eh ???