In occasione della mostra Rembrandt. Dipinti e riflessi sul 600 e 700 italiano la direzione delle Scuderie del Quirinale propone un laboratorio d’arte indirizzato ai bambini delle scuole elementari che ne potranno usufruire durante la settimana, dal lunedì al sabato. Il laboratorio d’arte rimarrà aperto e disponibile anche il sabato e la domenica per le famiglie con bambini tra 8 e 11 anni. Il laboratorio privilegia tre temi cari all’artista per scoprire insieme all’opera, personaggi, ambienti e vicende legate al suo mondo:
1. REMBRANDT : RITRATTO E AUTORITRATTO fra nasi, turbanti e cappelli… ricette per ritratti belli
2. IL MONDO IN BIANCO E NERO: L’INCISIONE DELLA REALTÀ antiche tracce segni e impronte a volontà
3. I PERSONAGGI: STORIE E IMMAGINI IN SCENA racconti di vita inventati e disegnati
Gli insegnanti della scuola elementare sono invitati alle Scuderie del Quirinale Giovedì 10 Ottobre dalle ore 10.00 alle 20.00. Un responsabile del laboratorio sarà a disposizione per informare sull’attività didattica e sarà lieto di invitarli a visitare la mostra.
Maison Ruinart porta l’arte contemporanea nell’esclusivo resort Joali: Sophie Kitching reinterpreta il packaging dello champagne, richiamando la natura delle Maldive
Dopo 24 anni, il Prix Marcel Duchamp cambia sede: durante i lavori di ristrutturazione del Centre Pompidou, la mostra dei…
Artista concettuale e pioniere dell’arte multimediale, Tullio Brunone ha da sempre svolto una ricerca artistica rigorosa sullo sviluppo tecnologico e…
Si è spenta oggi Mathelda Balatresi: nata in Liguria nel 1937, napoletana d’adozione, è stata un’artista elegante e potente, dalla…
Il programma 2025 promosso dal Comune di Barcellona promette un percorso espositivo tra arte, design, fotografia e cinema, con proposte…
Maurizio Cattelan curerà, insieme a Sam Stourdzé, una mostra all’Accademia di Francia a Roma: negli spazi di Villa Medici, la…