Categorie: Speednews

Palermo, Gianni Allegra all’Agricantus tra canti e balli

di - 17 Febbraio 2003

Performances, canti, balli e soprattutto le ultime pitture di Gianni Allegra da domenica 16 all’Agricantus di Palermo. L’artista-vignettista palermitano (che sta preparando anche una serie di vignette a tema artistico per Exibart ) ha deciso di inaugurare in questo modo festoso la sua mostra dal titolo Almeno guardami , forse anche nell’intento di suggerire un registro più piacevole alle esposizioni d’arte, che non di rado risultano essere troppo formali. Ma canti e balli frenetici, abbracci sensuali e sguardi languidi sono anche i temi delle sue tele che descrivono una umanità appassionata, alle prese con il vortice insensato degli eventi della vita. Le performances vedranno il coinvolgimento degli artisti e musicisti Marko Bonarius, Rita Collura, Massimo Laguardia, Maura Laudicina, Salvo Lo Cacciato, Maurizio Maiorana, Tobia Vaccaro, Patrizia Veneziano. La mostra sarà visitabile fino al primo marzo.

[exibart]

Visualizza commenti

  • 'Almeno guardami', mostra di acrilici su tela di Gianni Allegra da Agricantus (Via XX settembre 82/A Palermo), la cui chiusura era prevista per sabato 1 marzo, è prorogata fino al 15 marzo p.v.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

L’Istituto Svizzero porta a Milano il gioco anarchico e grottesco di Monster Chetwynd

Il malizioso e massimalista universo di Monster Chetwynd prende forma nella mostra Zuul all’Istituto Svizzero di Milano fino a novembre…

30 Settembre 2024 19:17
  • Musei

La Spezia, il CAMeC riapre al pubblico e rilancia la sua collezione storica

Dopo otto mesi di lavori e un profondo restyling organizzativo, il CAMeC è pronto a ripartire: un accordo tra il…

30 Settembre 2024 18:40
  • Film e serie tv

Alien: Romulus, l’omaggio di Alvarez alla saga e una riflessione sull’alterità

Con Alien: Romulus, Fede Alvarez è riuscito a rinnovare la creatura più iconica del cinema sci-fi, per esplorare le sfumature…

30 Settembre 2024 17:24
  • Arte contemporanea

Daniel Gonzalez e il rituale della festa urbana: arte effimera a Divago 2024

Divago 2024 è il festival community-based che trasforma Genova in un laboratorio di creatività: l’opera di Daniel Gonzalez ci invita…

30 Settembre 2024 13:32
  • Moda

Tre iconici fashion moments a Parigi, in dialogo con l’arte contemporanea

Arte contemporanea e moda sempre più in sintonia: alla Fashion Week di Parigi, il debutto di Alessandro Michele con Valentino,…

30 Settembre 2024 10:40
  • Progetti e iniziative

Franz Cerami illumina l’ex Italsider di Bagnoli: l’arte digitale come rinascita urbana

L’ex polo siderurgico dell'Italsider di Bagnoli apre al pubblico con le installazioni digitali di Franz Cerami, per riflettere sulla rigenerazione…

30 Settembre 2024 9:40