22 settembre 2005

Parole nel tempo. Editori in mostra al Castello di Belgioioso

 

di

novecento - foto by angelo novi
Parole nel Tempo
, storica fiera dell’editoria di qualità, allestita presso il Castello di Belgioioso (Pavia), compie quindici anni. E resta salda nell’intento originario: presentare accanto a nomi ormai consolidati, anche giovani o piccolissimi editori, spesso espressione di nuove tendenze, idee, proteste, innovazioni.
La mostra, oltre che una passerella per editori e autori, è diventata oggi un luogo di dibattito su temi di attualità, politica e società che esulano dallo specifico letterario ed editoriale.
Quest’anno il ricco programma di presentazioni è affiancato da alcune esposizioni: Il Novecento di Bernardo Bertolucci nelle immagini di Angelo Novi, cento immagini scattate da Novi sul set per celebrare il capolavoro di Bernardo Bertolucci al 30° anno dalla sua lavorazione; Intellettuali nel paese di Olivetti. Ricchezze d’Autore dall’Archivio Storico Olivetti di Ivrea, una selezione di documenti rari (libri strenna, cataloghi d’arte, calendari, manifesti, oggetti di design) e una raccolta di collaborazioni letterarie, libri, poster, foto, composizioni di Michel Butor e Pierre Alechinsky; Sara Righi. Sculture, personale della giovane artista parmense.


“Parole nel tempo”
Pavia, Castello di Belgioioso
24 – 25 settembre 2005
info: Guido Spaini, tel. 0382.969250 – 347.1419507
fax 0382.970139
guido.spaini@belgioioso.it
www.belgioioso.it


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui