In occasione della mostra personale di Cecile Johnson Soliz, il Castello di Rivara aprirà ufficialmente al pubblico il Centro di Documentazione Carolin Lindig, situato nei locali delle Scuderie appena restaurate.
“L’idea di rendere pubblica la mia collezione privata di libri e documentazione, frutto di una trentennale attività di ricerca sempre attenta alle nuove esperienze artistiche d’avanguardia” dichiara Franz Paludetto “si concretizza nella volontà di recuperare, dopo vent’anni di attività espositiva al Castello di Rivara, quella forte e precisa identità culturale che connotava in passato l’area di Rivara e del Canavese in genere”.
Ma di cosa è composto il centro? Diecimila testi e cataloghi d’arte moderna e contemporanea, fotografia, architettura e design, editi in Italia e all’estero; un archivio fotografico e video ed una ricca raccolta epistolare. E per finire una sezione dedicata alla ottocentesca Scuola di Rivara, che in questi locali aveva la sua sede.
Fino al 7 settembre 2025, la GAM - Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino ospita l’importante mostra antologica…
Una mostra alla Galleria Cesati di Milano mette in luce le affinità creative dei due maestri del ‘900, attivi in…
I Capolavori dalla Fondazione Caporrella arrivano a Narni, in provincia di Terni, in una doppia mostra che celebra l’anniversario della…
Fino al 17 agosto 2025 a Roma prosegue la collettiva Something in The Water: protagonista è l’acqua, elemento fondamentale e…
La nuova campagna nazionale di Arci in collaborazione con CHEAP per il 25 aprile: un intervento di arte pubblica capillare,…
È il top lot dell’asta di arte moderna e contemporanea, in calendario a maggio, a Torino. Secondo gli esperti, potrebbe…