Categorie: Speednews

Pioggia di richieste, le residenze di 6Artista aperte fino a 28 anni

di - 21 Luglio 2009
Fino ad oggi abbiamo avuto molte richieste di artisti fortemente interessati alla Residenza che hanno però più di 26 anni. Per questo, di comune accordo con il comitato scientifico, abbiamo deciso di aumentare l’età dei giovani artisti selezionati dai 26 ai 28 anni”. Un successo, il nuovo progetto 6Artista, di Fondazione Pastificio Cerere e Civita, con il sostegno di Allianz, per la selezione di due giovani artisti che avranno la possibilità di trascorrere un periodo di residenza di sei mesi – da ottobre 2009 ad aprile 2010 e da maggio a ottobre 2010 – presso il Pastificio Cerere a Roma. Un successo che però ha solleticato artisti anche più grandicelli. Che ora dunque potranno mettersi in lizza. Scadenza, sempre il 14 settembre 2009…

articoli correlati
6Artista? Nuovo programma di residenze a Roma, al Pastificio Cerere






Per scaricare il bando: www.6artista.it
Info: 0645422960 – info@pastificiocerere.it
Web: www.civita.it

[exibart]

Visualizza commenti

  • aprendola a soli due anni in più si snatura il progetto baby iniziale... un'altra pastoietta all'italiana?

  • Non c'è peggiore nemico dell'Arte che la censura, anche quella che esclude il poter comunicare e partecipare al dialogo dell'Arte a causa di una stabilita maggiore età, questo porre un limite di età ritengo sia mortificante per l'Arte. Chi inventa dei limiti è morto nell'Arte. Non siete voi ad uccidere l'Arte ma è l'Arte che uccide voi cari signori che vi nutrite di censure.

  • La censura più forte nel sistema dell'arte contemporanea è operata dalle lobby curatori-collezionisti-galleristi che non lasciano passare nulla che non sia di loro propietà.Anzi, si inventano anche le finte censure per essere più radical e smuovere le loro ferme e noiose acque borghesi.

Articoli recenti

  • Attualità

Il Qatar dona 50 milioni a Venezia e potrebbe avere un suo Padiglione ai Giardini

Il Qatar ha donato 50 milioni di euro a Venezia, per supportare la salvaguardia del patrimonio culturale della città: lo…

26 Luglio 2024 17:03
  • Mercato

Sotheby’s inaugura un nuovo flagship a Hong Kong

Un piano dedicato alle mostre e alle preview, un altro destinato alla vendita di collectibles di ogni genere, dai dipinti…

26 Luglio 2024 16:50
  • Personaggi

Olimpiadi 2024: intervista alla curatrice di Casa Italia, che mette al centro il tema della fratellanza

Con l’apertura dei Giochi Olimpici si è inaugurata ufficialmente anche la sede in cui l’Italia espone le proprie eccellenze creative:…

26 Luglio 2024 16:48
  • Arte contemporanea

Attesa in autunno alla Bourse de Commerce di Parigi una grande mostra sull’Arte Povera

Alla Bourse de Commerce Pinault Collection di Parigi, una mostra dedicata all’Arte Povera: dai maestri storici del movimento fino agli…

26 Luglio 2024 15:57
  • Premi

Sensing Beyond Human: il Premio Lydia 2024 va alla ricerca di Giulia Deval

Promosso dalla Fondazione Lazzaretto di Milano, il Premio Lydia 2024 è stato vinto da Giulia Deval, per la sua ricerca…

26 Luglio 2024 14:35
  • Progetti e iniziative

Caloma Festival porta l’arte contemporanea in un borgo del Salento

Partendo dalla tradizione della tessitura, il festival Caloma rilegge il territorio di Casamassella e del Salento attraverso i linguaggi della…

26 Luglio 2024 11:25