Categorie: Speednews

Premio Fondazione Arnaldo Pomodoro per giovani scultori, vince Laura Renna

di - 15 Maggio 2008
Laura Renna - Y for young
Paiono essersi concentrati in pochi giorni i verdetti per alcuni dei premi organizzati in Italia per sostenere e incoraggiare i giovani artisti. Fra questi, uno dei più attesi era senza dubbio il Premio Fondazione Arnaldo Pomodoro per giovani scultori, che ha decretato come vincitrice Laura Renna, con l’opera Y for Young. Il lavoro di Laura Renna, artista già Premio Speciale Costa Crociere nel 2006, come si legge nella motivazione, “è stato ritenuto interessante a partire dal titolo, in dialogo con la strutturazione geometrica in pianta e con la problematica alla quale esso si riferisce”. Al secondo posto si è classificato Michele Guido, con The Victoria Regia Garden, mentre terzo è giunto Paolo Cavinato, con Spazio Visivo #2, Annunciazione. Il Premio acquisto di Unicredit è andato a Marco Maria Giuseppe Scifo, per l’opera Skyline of Bees. La Giuria era composta da Arnaldo Pomodoro – Presidente -, Valerio Adami, Kosme de Barañano, Susan Ferleger Brades, Angela Vettese, Kynaston McShine. La mostra delle opere selezionate rimarrà aperta alla Fondazione Pomodoro fino al 18 luglio.

link correlati
www.fondazionearnaldopomodoro.it

[exibart]

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Mostre

I cinque fatti da conoscere su Nan Goldin, in attesa della mostra a Milano

Dal 11 ottobre 2025 al 15 febbraio 2026, il Pirelli HangarBicocca di Milano ospita una retrospettiva dedicata alla pratica filmica…

11 Agosto 2025 9:30
  • Arte contemporanea

The Others Art Fair 2025: l’arte che abita il futuro

Le candidature per partecipare alla fiera sono aperte fino al 5 settembre. A un mese dalla deadline, The Others lancia…

11 Agosto 2025 9:00
  • Arte contemporanea

L’eredità di Alexander Kanevsky, grande maestro dell’arte contemporanea

Figura poliedrica, con una visione che lascerà sicuramente un’impronta indelebile, Alexander Kanevsky si è spento all’età di 66 anni dopo…

11 Agosto 2025 0:02
  • Personaggi

Addio al critico d’arte Amnon Barzel. Fu il primo direttore del Centro Pecci di Prato

Storico e critico d’arte israeliano, aveva guidato il museo pratese dal 1988 al 1992 e curato mostre a livello internazionale,…

10 Agosto 2025 23:12
  • Mostre

Suzanne Duchamp, protagonista sommersa del Dada. Una mostra per riscoprire la sua opera

Fino al 7 settembre, la Kunsthaus di Zurigo ospita la mostra della sorella minore del celebre inventore del Dadaismo. Ottanta…

10 Agosto 2025 16:30
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Il problema Spinoza di Irvin D. Yalom

Torna la rubrica che presenta romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte e storie di artisti,…

10 Agosto 2025 15:00