Edito da Colombi Litografica Genova è stato presentato presso il circolo Arci Alle Rive del Reno Via Riva Reno 77/A a Bologna. Il libro è un viaggio attraverso i luoghi, la storia, i personaggi e le atmosfere del tango argentino in Italia che, rincorrendo da un capo all’altro dell’Italia gli eventi, le notti e i pensieri dei protagonisti, presenta un fenomeno che, dopo dieci anni dalla comparsa, conserva inalterata la sua magia e si è radicato nel profondo delle anime. Oltre alle autrici saranno presenti Syusy Blady, Francesco Guccini e diversi protagonisti del libro. In seguito si potrà assaporare l’atmosfera della milonga con la selezione musicale di Felix Picherna protagonista da 50 anni delle serate danzanti di Buenos Aires e testimone della grande epopea del tango in Argentina. (t.p.)
articoli correlati
Sagge sono le Muse. Mostra fotografica di Lucia Baldini. Edizione 2001 Longiano, Castello Malatestiano
[exibart]
Un ponte tra Italia e Stati Uniti: c'è tempo fino al 30 gennaio 2025 per partecipare alla nuova open call…
Ci lascia uno dei riferimenti dell’astrazione in Campania, con il suo minimalismo, rigorosamente geometrico, potentemente aggettante nella spazialità e nell’oggettualità.…
Una mostra interattiva per scoprire il proprio potenziale e il valore della condivisione: la Casa di The Human Safety Net…
Al Museo Nazionale di Monaco, la mostra dedicata all’artista portoghese Francisco Tropa indaga il desiderio recondito dell’arte, tra sculture, proiezioni…
Alle Gallerie d'Italia di Vicenza, in mostra la scultura del Settecento di Francesco Bertos in dialogo con il capolavoro "Caduta…
La capitale coreana si prepara alla quinta edizione della Seoul Biennale of Architecture and Urbanism. In che modo questa manifestazione…