Categorie: Speednews

Presenze italiane al Sonar, Festival di Musica Avanzata e Arti Elettroniche di Barcellona

di - 13 Giugno 2007

Ci sono anche gli italiani Emiliano Zelada e Jonanthan Pannacciò fra i protagonisti di Sonar, il Festival di Musica Avanzata e Arti Elettroniche di Barcellona in programma fra il 14 e il 16 giugno. La rassegna – fra i più grandi festival di musica contemporanea ed elettronica d’Europa, con ospiti in passato del calibro di Steve Reich e Philip Glass sul fronte “colto”, e Aphex Twin e Autechre sul fronte più “tecnologico” – propone fra l’altro una fitta programmazione di filmati, esposizioni multimediali, video, design, installazioni interattive, conferenze, una piccola fiera di strumentazione musicale e tecnologica. I due italiani saranno presenti con una performance, nella sezione Sonar by Day. Presente anche – con un proprio stand nell’area SonarPro Record Fair – l’Associazione Culturale Situazione Xplosiva di Torino, in vista dell’edizione 2007 del Festival Club To Club, nel novembre 2007, con un gemellaggio tra Torino e Barcellona.

link correlati
www.sonar.es

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Oscar Giaconia protagonista al MAC di Lissone con MOCKUPAINT

Curata da Stefano Raimondi, MOCKUPAINT di Oscar Giaconia al Museo d’Arte Contemporanea di Lissone rimarrà aperta fino al 26 gennaio…

27 Dicembre 2024 0:02
  • Architettura

Perturbante e in dissolvenza: la migliore architettura del 2024 non è muscolare

Il 2024 l'ha dimostrato, l'architettura roboante e instagrammabile è giunta al capolinea. Forse è giunto il momento di affinare lo…

26 Dicembre 2024 16:30
  • Design

A Roma si racconta una fiaba attraverso una mostra collettiva di design

Caterina Frongia, Millim Studio, Flaminia Veronesi e Anastasiya Parvanova sono le protagoniste della narrazione al femminile in corso presso Spazio…

26 Dicembre 2024 12:48
  • Libri ed editoria

I migliori manga usciti nel 2024, da rileggere durante le feste

Sei consigli (+1) di letture manga da recuperare prima della fine dell'anno, tra storie d'azione, d'amore, intimità e crescita personale.…

26 Dicembre 2024 12:00
  • Arti performative

Marcella Vanzo ha riaperto a Milano un laboratorio intensivo sulla performance

Aperte fino al 2 febbraio 2025 le iscrizioni per la sesta edizione di TMN, la scuola di performance diretta dall’artista…

26 Dicembre 2024 8:22
  • Mostre

Emilio Vedova. Questa è pittura, la grande mostra al Forte di Bard

Fino al 2 giugno 2025 il Forte di Bard dedica una mostra a Emilio Vedova, maestro indiscusso della pittura italiana…

26 Dicembre 2024 0:02