Categorie: Speednews

Primi bilanci, ArtVerona paga l’anticipo della data ed il meteo clemente…

di - 20 Settembre 2009
Pubblico che non ha certo affollato i corridoi, vendite non certo esaltanti, e concentrate sul settore moderno, ben poco sul contemporaneo. È ovviamente ancora presto per tracciare bilanci, ma le prime impressioni sulla fiera scaligera ArtVerona che si conclude domani sono di questo tono. Con un responsabile sotto accusa, in aggiunta alla crisi: il meteo, che ha regalato giornate calde ed un weekend ancora in villeggiatura per molti potenziali visitatori (e compratori). Come è noto la fiera da quest’anno, per non sovrapporsi nelle date alla londinese Frieze, è stata infatti anticipata di un mesetto.
Ad animare l’ambiente ci ha pensato però l’immancabile disputa presenzialistica: pare infatti che ad una cena offerta dai collezionisti Ferrarini e Fasol in un’ammaliante chiesa sconsacrata nei quartieri alti della città siano stati invitati soltanto un gruppo di galleristi presenti a Verona. E che gli esclusi, dopo magari aver cercato di essere della partita, abbiano fatto sentire per i corridoi il loro scontento…

[exibart]

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Mostre

La SECONDA RISONANZA alla GAM con le mostre di Fausto Melotti, Alice Cattaneo e Giosetta Fioroni

Fino al 7 settembre 2025, la GAM - Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino ospita l’importante mostra antologica…

24 Aprile 2025 0:02
  • Mostre

A Milano, un dialogo poetico tra l’arte di Umberto Mastroianni e il design di Gianfranco Frattini

Una mostra alla Galleria Cesati di Milano mette in luce le affinità creative dei due maestri del ‘900, attivi in…

23 Aprile 2025 18:30
  • Arte contemporanea

L’Umbria celebra Daniel Spoerri e una storia pluriennale d’amicizia e arte

I Capolavori dalla Fondazione Caporrella arrivano a Narni, in provincia di Terni, in una doppia mostra che celebra l’anniversario della…

23 Aprile 2025 17:30
  • Mostre

In veste di curatore e artista, Oscar Tuazon porta al MAXXI una riflessione multisensoriale sull’acqua

Fino al 17 agosto 2025 a Roma prosegue la collettiva Something in The Water: protagonista è l’acqua, elemento fondamentale e…

23 Aprile 2025 16:16
  • Progetti e iniziative

L’antifascismo vive nei poster urbani di CHEAP e Arci, per il 25 aprile

La nuova campagna nazionale di Arci in collaborazione con CHEAP per il 25 aprile: un intervento di arte pubblica capillare,…

23 Aprile 2025 16:10
  • Mercato

C’è un capolavoro di Fernand Léger in vendita da Aste Bolaffi

È il top lot dell’asta di arte moderna e contemporanea, in calendario a maggio, a Torino. Secondo gli esperti, potrebbe…

23 Aprile 2025 15:46