Sono stati nominati lo scorso 4 maggio a Linz i vincitori del premio Ars Electronica 2004.
Per la “Computer Animation / Visual Effects”, il canadese Chris Landreth con Ryan; nella sezione “Digital Musics”, Thomas Köner ha indagato i rapporti fra rumore ambientale, telecamere securitarie e vuoto in “Banlieue du vide”; la coppia Ben Rubin e Mark Hansen si è aggiudicata il premio in “Interactive Art” con Listening Post. Nelle restanti sezioni, Creative Commons (www.creativecommons.org) ha vinto la sezione “Net Vision”, per le “Digital Communities” pari merito sono finite l’olandese-ugandese The World Starts With Me (www.theworldstarts.org) e la statunitense Wikipedia (www.wikipedia.org).
Infine, la sezione “U19 – freestyle computing” ha visto eccellere Thomas Winkler con GPS::Tron, un esperimento veramente incredibile del diciannovenne “smanettone”, che ha sviluppato il celebre arcade per poter giocare in prima persona con cellulare e GPS. Non c’è limite all’inventiva! (marco enrico giacomelli)
[exibart]
Due "scugnizzi" si imbarcano per l'America per sfuggire alla povertà. La recensione del nuovo (e particolarmente riuscito) film di Salvatores,…
Il collezionista Francesco Galvagno ci racconta come nasce e si sviluppa una raccolta d’arte, a margine di un’ampia mostra di…
La Galleria Alberta Pane, 193 Gallery, Spazio Penini e Galleria 10 & zero uno sono quattro delle voci che animano…
Si intitola “Lee and LEE” e avrà luogo a gennaio in New Bond Street, negli spazi londinesi della casa d’aste.…
Un'artista tanto delicata nei modi, quanto sicura del proprio modo d'intendere la pittura. Floss arriva a Genova in tutte le…
10 Corso Como continua il suo focus sui creativi dell'arte, del design e della moda con "Andrea Branzi. Civilizations without…
Visualizza commenti
Da notare l'honorary mention nella sezione net vision / net excellence alla rivista italiana neural.it