13 settembre 2003

Quattro architetti per un luogo, riapre l’Acquario romano

 

di

verde_acquarioRiapre l’Acquario Romano con verde_acquario, un’iniziativa promossa dall’Ordine degli Architetti di Roma nell’ambito di Enzimi Festival , che vuole porre l’attenzione sul giardino antistante la futura sede della Casa dell’Architettura.
Quattro studi di architettura romani, altro_studio, Mattia Darò, IaN+ e t studio ripenseranno il giardino attraverso materiali naturali ed artificiali.
altro_studio propone un modulo abitativo gonfiabile, trasparente, che verrà collocato in corrispondenza dell’ingresso, sul lato opposto alla Stazione Termini.
Mattia Darò presenta un’installazione che riproduce i sette colli di Roma attraverso l’uso del verde e di essenze arboree indigene, creando così un forte legame con la storia della città in chiave paesaggistica.
IaN+ riprende a terra le tracce di un paesaggio per riproporle in alzato. Una serie di anelli metallici intersecano i tronchi degli alberi individuando “livelli di paesaggio” differenti.
t studio crea una foresta artificiale di passaggio per accedere alla scalinata di ingresso all’Acquario, dove si svolgono gli eventi di Enzimi Festival 2003. (f.o.)


Le installazioni saranno presenti dal 12 settembre al 6 ottobre. L’ingresso è libero. Informazioni allo 06-4927141. A cura di Emanuele Piccardo

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui