Ormai è deciso: il colore del Palazzo per eccellenza sarà il bianco sporco del travertino romano. Il Quirinale, un tempo sede del papato, poi della corona di casa Savoia e ora della Presidenza della Repubblica, inaugurerà in pompa magna il 2 giugno il suo nuovo aspetto. Intanto, durante i lavori di restauro, è allesita nello storico palazzo una mostra che consente di ripercorrere le vicende cromatiche della sua vita.
Una curiosità: durante il papato di Sisto V (Felice Paretti) il pontefice volle erigere il suo grande maniero sul colle Quirinale utilizzando il prestigioso marmo travertino, quando ci si rese conto che i soldi non sarebbero bastati si decise di farlo per lo meno…del colore del travertino. Ecco che il 2 giugno il Quirinale tornerà alle origini.(m.t.)
[exibart]
Lutto per il mondo della danza italiana: scompare prematuramente il coreografo Gennaro Cimmino, direttore artistico di Körper, centro di produzione…
Al MUMAC - Museo della macchina per Caffè la storia del prodotto si intreccia a quella del design, del made…
Ad Artissima 2024, la Sala Sospesa accoglie la personale di Caroline Ricca Lee, prodotta da Fondazione OELLE: archiviazione e memoria…
In occasione del secondo atto secondo atto della mostra HM, HE, HA - in programma fino al prossimo 11 gennaio…
In occasione di Artissima apre al pubblico presso la Pinacoteca Agnelli, una imponente retrospettiva dedicata al lavoro di Salvo, curata…
Una notte dedicata alla moda USA: i CFDA Awards premiano i designer e le icone del settore, dal talento di…