08 febbraio 2002

Roma, Carla Accardi ed Enrico Castellani nell’Auditorium di Santa Cecilia

 

di

Castellani, Superficie gialla, 965 tempera su tela estroflessa , introflessa e sagomata, cm 146x120 Con l’organizzazione dell’associazione Equilibri Precari è allestita nel foyer dell’Auditorium di Santa Cecilia la mostra dei due maestri Enrico Castellani e Carla Accardi, un ulteriore tassello alla convergenza tra i linguaggi dell’arte e della lirica/musica/teatro.
La mostra è in coincidenza con il concerto della violinista Viktoria Mullova e della pianista Katia Labèque, per la stagione di musica da camera dell’Accademia di S. Cecilia.
In programma musiche di Schubert, Ravel, Stravinskij e una prima esecuzione assoluta del compositore inglese contemporaneo Dave Maric.

Si tratta del secondo allestimento di opere d’arte contemporanea, dopo quello, nel novembre 2001, di opere di Mimmo Grillo e Sergio Lombardo.

Seguiranno altri appuntamenti, sempre in coincidenza con concerti della stagione musicale di S. Cecilia.

In particolare, in questa seconda occasione, sarà esposto, tra i lavori di Castellani>, il Muro del tempo, opera del 1968 esposta per la prima volta nel ciclo di mostre di un solo giorno dal titolo Il Teatro delle Mostre, presso la galleria la Tartaruga a Roma.

articoli correlati
La grande personale di Castellani alla Fondazione Prada di Milano
Ristampata la rivista Azimuth, fondata da Castellani e Manzoni


AUDITORIUM DI SANTA CECILIA, via della conciliazione, immaginearte@TiscaliNet.it, inaugurazione ore 19 dell’8 febbraio 2002. Fino all’8 marzo.

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui