La mostra è in coincidenza con il concerto della violinista Viktoria Mullova e della pianista Katia Labèque, per la stagione di musica da camera dell’Accademia di S. Cecilia.
In programma musiche di Schubert, Ravel, Stravinskij e una prima esecuzione assoluta del compositore inglese contemporaneo Dave Maric.
Si tratta del secondo allestimento di opere d’arte contemporanea, dopo quello, nel novembre 2001, di opere di Mimmo Grillo e Sergio Lombardo.
Seguiranno altri appuntamenti, sempre in coincidenza con concerti della stagione musicale di S. Cecilia.
In particolare, in questa seconda occasione, sarà esposto, tra i lavori di Castellani>, il Muro del tempo, opera del 1968 esposta per la prima volta nel ciclo di mostre di un solo giorno dal titolo Il Teatro delle Mostre, presso la galleria la Tartaruga a Roma.
articoli correlati
La grande personale di Castellani alla Fondazione Prada di Milano
Ristampata la rivista Azimuth, fondata da Castellani e Manzoni
Il 2024 ha rivelato che nel design i progetti più sorprendenti sono quelli in grado di rendere la creatività un…
Una nuova Digital Fellowship del programma di arte contemporanea di Pompeii Commitment: Marianna Simnett reinterpreta il mito di Leda dalla…
Manufatti della cultura materiale, opere d’arte, documenti fotografici e materiali editoriali, poesia, progetti di design e di architettura: il "disponibile…
La città tedesca di Chemnitz sarà capitale europea della cultura del 2025, insieme a Gorizia e Nova Gorica: il programma…
Cabinet de curiosités: nella sede romana di Tornabuoni Arte, un progetto inedito che mostra l’intimo del mondo di Alighiero Boetti.…
Memorie personali e storia collettiva si intrecciano in un drammatico racconto visivo: alla Galleria Fonti di Napoli, la prima mostra…