Categorie: Speednews

Roma, continua Ex cathedra. Movimenti Culturali Notturni alla Facoltà di Scienze della Comunicazione. Questa sera Chiara Passa.

di - 27 Marzo 2003

Continua Ex Cathedra, progetto della facoltà di Scienze delle Comunicazione (Università La Sapienza), promosso dal preside Domenico de Masi: tre sere alla settimana – mercoledì giovedì e venerdì dalle 21.00 fino all’1.00 – incontri, proiezioni, performance, laboratori per coinvolgere gli studenti (e non solo) in un itinerario ‘al di fuori’ della tradizionale offerta didattica.
Questa sera, nell’aula A1 Altrove Digitale, incontro interattivo con Chiara Passa. La giovane artista romana presenterà alcuni dei suoi lavori più significativi: Time bomb the Love, Pipeline Project, Calling a conversation in Universe, Extension Project animazioni 3D in cui gli oggetti fluttuano in uno spazio astratto mutano di forma (è il caso dei missili di Time Bomb the Love) si relazionano. Come accade agli obiettivi di Calling a conversation in the Universe, coinvolti in un corteggiamento rituale che diventa di volta in volta cercasi e respingersi.



Ex Cathedra – Altrove digitale
Facoltà di Scienze della Comunicazione, aula A1, via Salaria 113 dalle 21.00


[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Dalla cantina al caveau: un’opera di Picasso potrebbe valere milioni

Un ritratto scoperto casualmente anni fa in una cantina di Capri potrebbe essere un'opera originale di Pablo Picasso: gli esperti…

1 Ottobre 2024 18:08
  • Mercato

Londra: Bonhams mette all’asta i surrealisti Magritte e Delvaux

In occasione della 20th/21st Century Art Evening Sale, in New Bond Street, la casa d'aste passerà sotto il martello due…

1 Ottobre 2024 17:00
  • Musei

Il Centre Pompidou rilancia i piani per una nuova sede in New Jersey

Il Centre Pompidou sta per affrontare un importante restauro ma non si ferma: tra battute d’arresto e nuovi piani, la…

1 Ottobre 2024 16:15
  • Mostre

Strangers: l’arte che accorcia le distanze tra sconosciuti negli acquerelli di Andrey Esionov

La mostra Strangers, che espone le opere ad acquerello dell’artista russo Andrey Esionov, è visitabile fino al 30 novembre 2024…

1 Ottobre 2024 15:00
  • Attualità

I dottorati di ricerca entrano nelle accademie: cosa cambia ora?

La ricerca nelle Accademie di Belle Arti, nei conservatori, negli ISIA è il grimaldello per una reale equiparazione al sistema…

1 Ottobre 2024 14:36
  • Mostre

Genesis: il ciclo della Creazione tra materia e spirito in una nuova prospettiva contemporanea

Fino al 23 novembre, Universo Factory ospita la mostra "Genesis" a cura di Simone Ceschin, un'intensa sinfonia di creazione e…

1 Ottobre 2024 11:00