Categorie: Speednews

Roma, i Musei Capitolini ti mandano un messaggino

di - 26 Febbraio 2002

Il Comune di Roma, in collaborazione con Omnitel Vodafone e Zetema Progetto Cultura, ha presentato oggi alla stampa tre innovative modalità di accesso al grande patrimonio artistico culturale dei Musei Capitolini.

Da oggi la più antica struttura museale italiana è nelle tasche e nelle case di tutti i cittadini favorita dall’enorme diffusione del telefonino: voce, SMS, WAP.

Una guida vocale informerá in italiano e inglese, in modo facile e veloce, i visitatori dei Musei Capitolini sulla storia della Piazza e dei Musei e sui principali eventi del momento.
I clienti Omnitel Vodafone e gli stranieri collegati in roaming sulla rete Omnitel dovranno digitare il numero breve 42901; i clienti di altri gestori il numero esteso +39 347 9070383.

A tutti i cittadini che lo desiderano, ovunque si trovino e in tempo reale, arriveranno SMS con informazioni sulle mostre, visite didattiche, laboratori ed eventi culturali.
Per iscriversi al servizio è sufficiente collegarsi al sito www.museicapitolini.org e registrarsi.
Il servizio è gratuito e disponibile su qualsiasi tipo di cellulare per tutti i clienti, non solo Omnitel Vodafone.

Coloro che hanno un telefonino WAP, collegandosi al numero +39 34920002821 e entrando nei Servizi Omnitel, potranno navigare nel sito dei Musei Capitolini e ottenere utili informazioni su orari, biglietti d’ingresso e il calendario delle manifestazioni.

Per rendere sempre piú interattivo il rapporto tra cittadino, arte e pubblica amministrazione è previsto per la primavera il lancio commerciale del servizio di prenotazione biglietti via SMS.

[exibart]

Articoli recenti

  • Bandi e concorsi

Giudicesse2030: in Sardegna, una residenza artistica su genere e autodeterminazione

C’è tempo fino al 22 settembre per partecipare alla call di Giudicesse2030, una residenza sull’isola di Sant'Antioco, nel Sulcis, incentrata…

13 Settembre 2024 11:09
  • Beni culturali

G7 Cultura 2024: programma confermato, summit e visite tra Napoli e Pompei

Il neo ministro Giuli conferma il programma del G7 Cultura, che si terrà il 20 e 21 settembre a Napoli…

13 Settembre 2024 9:07
  • Mostre

A Mestre, la poetica del cambiamento di Beatrice Gelmetti

Presso la sede mestrina di Marina Bastianello Gallery apre "La ruggine non dorme mai", personale di Beatrice Gelmetti a cura…

13 Settembre 2024 0:02
  • Progetti e iniziative

Sticker digitali ispirati all’antica Pompei: il progetto di Allora & Calzadilla

Un nuovo progetto per il programma di digital fellowship di Pompeii Commitment: il duo Allora & Calzadilla presenta una collezione…

12 Settembre 2024 17:40
  • Arte contemporanea

Performative: parte all’Aquila la quarta edizione del festival diffuso per tutta la città

Dal 12 al 14 settembre al MAXXI L'Aquila va in scena la quarta edizione del Festival internazionale di performance d’arte,…

12 Settembre 2024 13:33
  • Mercato

Tutto pronto per la 33esima edizione della BIAF

Poche settimane al ritorno della Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze. Sguardo in anteprima agli highlights esposti (e in vendita) a…

12 Settembre 2024 12:46