05 gennaio 2003

Roma, i quadri di Cristiano Pintaldi per coprire le impalcature. E non solo…

 

di

bluelevenPer alcuni mesi uno dei suoi quadri, riportato in dimensioni paradossali, copriva una grande impalcatura nel cuore di Roma, a due passi da Largo Argentina. Poi altre sue immagino hanno coperto misteriosamente porte e finestre dello stesso palazzo in restrutturazione. Il mistero si è sciolto quando all’interno dello stabile ha Cristiano Pintaldi, Senza Titolo, 1997inaugurato Blueleven , il primo negozio di marchandising dedicato alla squadra calcistica della Lazio.
Ma pur essendo scomparse dalla facciata, le opere di Cristiano Pintaldi stanno continuando a far parte della campagna promozionale del nuovo brand capitolino (nella foto). Infatti le pitture pixelate dell’artista romano sono visibili spesso nei cinema della Capitale, durante i messaggi pubblicitari che precedono la proioezione dei film.

Ma Pintaldi non è di certo il solo artista ad alto tasso di esposizione cinematografica. Sì perché leGianluigi Toccafondo - fandango logo opere di Gianluigi Toccafondo, un maestro per quanto riuguarda il disegno contemporaneo, appaiono ogni volta che sul grande schermo passa un film marchiato Fandango. La nota casa di distribuzione romana, diretta da Domenico Procacci, si avvale dell’artista friulano per sigle, loghi, copertine di libri e cd. Buona visione e spengete i cellulari.

[exibart]

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui