Categorie: Speednews

Roma, i quadri di Cristiano Pintaldi per coprire le impalcature. E non solo…

di - 5 Gennaio 2003

Per alcuni mesi uno dei suoi quadri, riportato in dimensioni paradossali, copriva una grande impalcatura nel cuore di Roma, a due passi da Largo Argentina. Poi altre sue immagino hanno coperto misteriosamente porte e finestre dello stesso palazzo in restrutturazione. Il mistero si è sciolto quando all’interno dello stabile ha inaugurato Blueleven , il primo negozio di marchandising dedicato alla squadra calcistica della Lazio.
Ma pur essendo scomparse dalla facciata, le opere di Cristiano Pintaldi stanno continuando a far parte della campagna promozionale del nuovo brand capitolino (nella foto). Infatti le pitture pixelate dell’artista romano sono visibili spesso nei cinema della Capitale, durante i messaggi pubblicitari che precedono la proioezione dei film.

Ma Pintaldi non è di certo il solo artista ad alto tasso di esposizione cinematografica. Sì perché le opere di Gianluigi Toccafondo, un maestro per quanto riuguarda il disegno contemporaneo, appaiono ogni volta che sul grande schermo passa un film marchiato Fandango. La nota casa di distribuzione romana, diretta da Domenico Procacci, si avvale dell’artista friulano per sigle, loghi, copertine di libri e cd. Buona visione e spengete i cellulari.

[exibart]

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Mercato

BIAF 2024. L’arte antica (in vendita) che fa innamorare Firenze

È in corso la Biennale dell’Antiquariato di Firenze, edizione numero 33. Tra gli highlights di Palazzo Corsini, anche un disegno…

29 Settembre 2024 19:31
  • Progetti e iniziative

In Valcamonica la performance di Bill Claps e Simon Berger durante l’equinozio d’autunno

Si è svolta la performance di Bill Claps e Simon Berger legata all’equinozio d’autunno, che si inserisce in un programma…

29 Settembre 2024 19:00
  • Mostre

La mostra di Bertozzi & Casoni al Labirinto della Masone è un teatro dell’assurdo

La meraviglia dinanzi alle cose che spalanca gli occhi: a Fontanellato, il Labirinto della Masone diventa il palcoscenico di Bertozzi…

29 Settembre 2024 16:12
  • Fiere e manifestazioni

Torino: a Flashback Art Fair 2024 l’arte è in cerca di equilibrio

La dodicesima edizione di Flashback Art Fair a Torino indaga il concetto di equilibrio: gallerie italiane e internazionali esplorano le…

29 Settembre 2024 8:10
  • Musei

Kengo Kuma ridisegna il CAM di Lisbona: arte, natura e architettura

Il CAM Centro de Arte Moderna Gulbenkian di Lisbona riapre con nuovi spazi firmati da Kengo Kuma e una grande…

29 Settembre 2024 8:10
  • Cinema

Ruben Östlund riceve il Premio Stella della Mole al Museo Nazionale del Cinema di Torino

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino ha consegnato il Premio Stella della Mole al regista, sceneggiatore e artista svedese…

29 Settembre 2024 0:02