06 novembre 2002

Roma, Milano e Napoli unite dall’iniziativa Gioca l’Arte

 

di

26063Il 9 novembre prende il via la II edizione di Gioca l’arte: il museo incontra i bambini, la manifestazione dedicata ai bambini che Walt Disney e Civita hanno ideato e organizzato mettendo in campo la propria esperienza e fantasia allo scopo di avvicinare i giovani all’arte giocando insieme ai mitici personaggi Disney.

Lo scorso anno più di 25.000 bambini hanno partecipato a Gioca l’arte, realizzata ai Musei Capitolini, il più prestigioso museo di Roma. Un vero successo, riscontrato nell’entusiasmo di genitori e figli, che ha spinto gli organizzatori a coinvolgere altri due celebri e importanti musei italiani: il Museo di Capodimonte a Napoli e il Museo Bagatti Valsecchi a Milano.

Oltre ad assumere una valenza nazionale, la manifestazione è un emblematico esempio di una valida cooperazione tra un museo comunale (i Capitolini), un museo statale (Capodimonte) e uno privato (Bagatti Valsecchi); infatti l’evento, patrocinato dal Comune di Roma Assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche, Assessorato alle Politiche Culturali Sovraintendenza ai Beni Culturali, dalla Regione Campania e dalla Soprintendenza Speciale per il Polo Museale di Napoli, è stato realizzato, secondo le specifiche competenze, con il contributo scientifico della Direzione dei Musei Capitolini, del Museo di Capodimonte e del Museo Bagatti Valsecchi. (annalisa trasatti)

articoli correlati
Didattica dell’arte: proposte varie


GIOCA CON L’ARTE … si triplica: Museo Bagatti Valsecchi – Milano, Musei Capitolini-Roma, Museo di Capodimonte–Napoli. Dal 9 novembre 2002 al 5 gennaio 2003.Ufficio Stampa Civita: Barbara Izzo- tel. 06.692050220 fax 06.69942202 e-mail izzo@civita.it

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui