Categorie: Speednews

Roma, nasce una nuova fondazione per l’arte contemporanea

di - 15 Gennaio 2003

Il mondo dell’arte romano è ancora allucinato dalle visioni di Chris Cunningham mentre viene dato l’annuncio della nascita di una nuova struttura privata per la promozione dell’arte giovane.
Sarà il risultato di un connubio tra industria e arte. La Nissan , casa automobilistica giapponese da qualche tempo nell’orbita del gruppo Renault, darà vita alla Fondazione Nissan per l’Arte Contemporanea. Obiettivo dichiarato quello di occuparsi d’arte contemporanea e di talenti emergenti. La nuova istituzione parte già con un piccolo nucleo di opere in collezione, alcune tra queste (di Massimo Barolini, Loris Cecchini, Claudio Abate) saranno presentate in un grande party il prossimo sabato 18 egnnaio nella splendida Sala della Cappa Mazzoniana alla Stazione Termini di Roma. Ci saranno dj famosi e i manicaretti preparati dal famoso chef Antonello Colonna . Exibart ne darà notizia nei prossimi giorni.

[exibart]

Articoli recenti

  • Opening

Le Metamorforsi di Stefano Cescon in divenire a Roma

Inaugura oggi, nello Showroom Gaggenau DesignElementi in via Lungotevere de' Cenci 4 nel Ghetto Ebraico a Roma, la mostra personale…

30 Settembre 2024 0:02
  • Mercato

BIAF 2024. L’arte antica (in vendita) che fa innamorare Firenze

È in corso la Biennale dell’Antiquariato di Firenze, edizione numero 33. Tra gli highlights di Palazzo Corsini, anche un disegno…

29 Settembre 2024 19:31
  • Progetti e iniziative

In Valcamonica la performance di Bill Claps e Simon Berger durante l’equinozio d’autunno

Si è svolta la performance di Bill Claps e Simon Berger legata all’equinozio d’autunno, che si inserisce in un programma…

29 Settembre 2024 19:00
  • Mostre

La mostra di Bertozzi & Casoni al Labirinto della Masone è un teatro dell’assurdo

La meraviglia dinanzi alle cose che spalanca gli occhi: a Fontanellato, il Labirinto della Masone diventa il palcoscenico di Bertozzi…

29 Settembre 2024 16:12
  • Fiere e manifestazioni

Torino: a Flashback Art Fair 2024 l’arte è in cerca di equilibrio

La dodicesima edizione di Flashback Art Fair a Torino indaga il concetto di equilibrio: gallerie italiane e internazionali esplorano le…

29 Settembre 2024 8:10
  • Musei

Kengo Kuma ridisegna il CAM di Lisbona: arte, natura e architettura

Il CAM Centro de Arte Moderna Gulbenkian di Lisbona riapre con nuovi spazi firmati da Kengo Kuma e una grande…

29 Settembre 2024 8:10