17 gennaio 2003

Roma, nasce ZNC. Un nuovo magazine tra creatività e zone non convenzionali.

 

di

L’idea di un nuovo magazine nasce dall’esigenza di rendere visibili quei percorsi espressivi generati dall’incontro tra comunicazione e territorio. Oggi luoghi, attività di produzione culturale, creatività diffuse nutrono e condividono un nuovo senso del contemporaneo. Il magazine vuole esprimere un punto di vista attraverso un dialogo continuo ed attento tra individui, gli eventi culturali i luoghi ed i linguaggi multipli. Ciò implica una nuova visione della trama del contemporaneo. Le modalità di realizzazione di fatto esplicitano la sua natura sostanziale: confronto e indagine sulla complessità del tessuto sociale, politico, culturale in mutazione.
Il magazine si compone delle pluralità e trasversalità di quanti troveranno interesse nell’attuare le proprie potenzialità espressive e capacità di percorso conoscitivo. La redazione diviene così un organo di coordinamento e di ricontestualizzazione spazio-tematica.
Il taglio prevalente è quello dell’intervista. Le immagini sono un elemento fondamentale, punto di sutura tra il detto e il vissuto.
Il magazine è distribuito gratuitamente.

SCHEMA DI PRESENTAZIONE:::::::::::::::::::
aree tematiche:::
– Musica:::
– teatro:::
– danza:::
– urbanistica:::
– arti visive (web art- grafica – design …) :::
– letterature:::
– stili -tradizioni- culture:::
chi siamo:::
Zone Non Convenzionali è la sigla che identifica un insieme di strutture, radicate nel tessuto urbano per la costante sperimentazione di aggregazione socio-culturale, per il supporto e la diffusione di innovative produzioni artistiche e per la realizzazione di eventi tesi alla ricerca nei linguaggi espressivi e nella produzione dell’immaginario. ZNC è un circuito di confronto, uno spazio della fruizione e della creazione, libero e distante dalla cultura “formale” e dai modelli omologanti. Dalla riconversione e rifunzionalizzazione degli edifici abitati ad un percorso di crescita e maturità culturale, ZNC produce oggi, nel suo insieme, eventi artistici capaci di attivare un circuito di circa 6000 fruitori settimanali.
ZNC Magazine è una produzione di:
* Bluecheese Factory::::
* RialtoSantambrogio::::
tiratura::: A partire da 10.000 copie al mese
distribuzione gratuita. Nelle strutture di ZNC, nelle librerie, nei luoghi di incontro (cinema, vinerie, bar, centri sociali, negozi, ecc.) rappresentativi per la circolazione di segni e individui riconoscibili nel tema dinamico del non-convenzionale.

RIALTO-SANTAMBROGIO via S. Ambrogio 4 – Roma
Tel. 0668133640
info@rialtosantambrogio.org – www.rialtosantambrogio.org


BLUECHEESE FACTORY via caio cestio 5b-piramide-roma
tel+fax: 0657250032
mob: 3397244823-3397642222-3391646069
info@bluecheese.it – www.bluecheese.it


h. 18,30:::apeRivista! — presentazione di ZNC magazine #0
aperitivo, incontro con la redazione di ZNC, ambientazioni sonore e videosuggestioni…
@ Rialto Santambrogio – Via di Sant’Ambrogio 4 – Roma

h. 23,30:::cheese attack! — from NYC_usa: Arthur Baker djset
un cheese attack molto particolare per presentare degnamente le prime copie di ZNC #0…
@ Bluecheese Factory – Via Caio Cestio 5b- roma


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui