E’ stato presentato ieri sera, martedi 13 maggio, in un’aula dell’Istituto Galilei di Roma, l’ultima opera di Mimmo Paladino.
Ospite dei martedì di Lavori in corso, rassegna di incontri di letteratura e altro a cura di Lorenzo Tavolini e Francesco Piccolo, era Peppe Servillo, voce e testi della Piccola Orchestra Avion Travel, accompagnato al piano da Mario Tronco, Direttore Artistico dell’Orchestra Apollo 11 di Piazza Vittorio, e al sax da Peppe D’Argenzio.
Dopo una emozionante recitazione dei brani meno noti del gruppo e una vivace chiacchierata col pubblico, Peppe Serillo ha presentato, con non poca emozione, il video Fabulae. Tre storie, giocose e poetiche, scritte e narrate dalla voce del cantautore che per la prima volta lega le sue parole all’arte a commento e illustrazione del lavoro dell’artista; la regia è stata curata da Fabio Esposito, il commento musicale è di Maurizio Martusciello. Tra il pubblico entusiasta anche lui, il maestro della Transavanguardia Mimmo Paladino.
[exibart]
Una mostra interattiva per scoprire il proprio potenziale e il valore della condivisione: la Casa di The Human Safety Net…
Al Museo Nazionale di Monaco, la mostra dedicata all’artista portoghese Francisco Tropa indaga il desiderio recondito dell’arte, tra sculture, proiezioni…
Alle Gallerie d'Italia di Vicenza, in mostra la scultura del Settecento di Francesco Bertos in dialogo con il capolavoro "Caduta…
La capitale coreana si prepara alla quinta edizione della Seoul Biennale of Architecture and Urbanism. In che modo questa manifestazione…
Giulia Cavaliere ricostruisce la storia di Francesca Alinovi attraverso un breve viaggio che parte e finisce nella sua abitazione bolognese,…
Due "scugnizzi" si imbarcano per l'America per sfuggire alla povertà. La recensione del nuovo (e particolarmente riuscito) film di Salvatores,…