Categorie: Speednews

Roma si reinventa. E per l’Art-Boom di fine maggio arriva il turismo internazionale…

di - 14 Marzo 2010

Rome se réinvente”. Comincia così, con queste rapide ma significative parole, la comunicazione che dà un primo segnale di quanto Exibart va dicendo (scrivendo) da mesi. Ovvero che l’apertura congiunta dei musei Macro e Maxxi – combinata con la fiera The Road to Contemporary – può diventare un considerevole volano turistico di alta qualità per la Capitale.
Lo slogan è utilizzato da Art Process, agenzia parigina specializzata in rapidi art-tour in giro per le capitali europee, con visite mirate e guidate da informatissimi consulenti artistici. E che ora lancia un pacchetto destinato appunto agli art-lovers ed al lungo weekend romano di fine maggio.
Un programma letteralmente febbrile, che mette in fila inaugurazione del Maxxi, inaugurazione del Macro, visita alla fiera Roma The Road to Contemporary Art, mostra di Mimmo Jodice al Palazzo delle Esposizioni, giri per gallerie, accademie straniere, l’Eur, gli studi degli artisti al Pastificio Cerere, fino alle fondazioni come la Nomas.

articoli correlati
Capitale europea? Per l’art tour intelligente torna di moda il bus…






Visualizza commenti

  • eh già, Roma ha proprio bisogno di scuse per essere visitata...non ci va proprio nessuno...però adesso con due musei d'arte contemporanea e una fieretta strapaesana sì che il mondo vorrà visitarla...

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Giulio Boccardi. «Credo che in noi esseri umani r-esista una visione della natura primitiva»

In occasione di "Il rituale", primo atto del progetto "Sodalizio" che ha preso vita presso Boccanera Gallery, incontriamo Giulio Boccardi…

29 Dicembre 2024 0:02
  • Moda

Louis Vuitton × Murakami: la nuova collaborazione tra arte e moda

Louis Vuitton e Takashi Murakami insieme, per una nuova collezione tra arte e moda, a 20 anni dall’ultima collaborazione: le…

28 Dicembre 2024 12:20
  • Mercato

Stranger Things! Gli oggetti più curiosi passati all’asta nel 2024

Dinosauri, gioielli reali, cimeli cinematografici e sportivi. La nostra rassegna dei lotti insoliti aggiudicati all'incanto, da gennaio a dicembre

28 Dicembre 2024 11:29
  • Attualità

Un anno di arte e cultura: le notizie che hanno segnato il 2024

Un anno bisestile che ha unito farsa e tragedia: i momenti salienti del 2024 nel mondo dell’arte e della cultura,…

28 Dicembre 2024 11:00
  • Fotografia

Other Identity #140, altre forme di identità culturali e pubbliche: Rachele Gabrielli

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

28 Dicembre 2024 10:20
  • Progetti e iniziative

A Hong Kong apre un centro per la millenaria cultura tessile cinese

Il Chinese Textile Centre è il nuovo centro culturale di Hong Kong che promuove la millenaria tradizione tessile cinese, con…

28 Dicembre 2024 8:20