Categorie: Speednews

Roma, sito d’artista per Mario Sasso

di - 13 Maggio 2004

Venerdi 14 maggio presso il nuovo spazio “destini incrociati” del Teatro Vascello (via G. Carini 78) alle ore 21.30 sarà presentato il sito internet www.mariosasso.net.
Il sito è una riproposizione elettronica del catalogo cartaceo pubblicato in occasione della mostra antologica dedicata a Mario Sasso e svoltasi nelle Marche nel luglio 2003. La testata del sito, “dalla pittura all’elettronica”, è sintesi degli intenti artistici di Sasso: artista attivo sin dagli anni Sessanta, autore delle più importanti sigle Rai sino ai primi anni novanta, pittore dello schermo in grado di muoversi con fluidità dai linguaggi della pittura a quelli del video, tra arte e comunicazione.
La serata avrà prevederà la proiezione dei lavori più significativi di Mario Sasso oltre che l’intervento di docenti universitari e critici d’arte, che allargheranno il dibattito all’importanza rivestita dalle nuove tecnologie come veicolo e canale dell’arte.

mariosasso.net

[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Arte della resistenza femminile: Mònica de Miranda al Mattatoio di Roma

Tra documentario e sogno, alla Pelanda del Mattatoio di Roma va in scena la video installazione di Mònica de Miranda,…

22 Luglio 2024 19:02
  • Mostre

Olimpiadi 2024: le mostre a tema sport da vedere a Parigi

In occasione della 33ma edizione dei Giochi delle Olimpiadi e della Paralimpiadi, Parigi si riempie d’arte, ancora più del solito:…

22 Luglio 2024 18:35
  • Cinema

Dal Mago di Oz a Matrix: l’Academy Museum di Los Angeles celebra il cinema con due grandi mostre

L’Academy Museum of Motion Pictures di Los Angeles presenta due nuove mostre che celebrano la grande storia del cinema, con…

22 Luglio 2024 17:02
  • Mercato

Bonhams mette in vendita la collezione di arte e design di Jim Carrey

Star del cinema, ma anche appassionato collezionista. Questa settimana, Jim Carrey offre all'asta a Los Angeles parte della sua raccolta,…

22 Luglio 2024 13:07
  • Musica

What you Mean: Plethor X, suoni e visioni della nostra eredità coloniale

Un progetto tra musica e arte, immagine e suono, memoria e oblio, per portare alla luce l’eredità coloniale dell’Occidente e…

22 Luglio 2024 11:10
  • Progetti e iniziative

Domenico Mennillo, tra memoria e perdita: l’installazione alla Fondazione Morra di Napoli

La Biblioteca Perduta: negli spazi della Fondazione Morra a Palazzo Cassano Ayerbo di Aragona, a Napoli, Domenico Mennillo presenta l’ultimo…

22 Luglio 2024 10:11