Categorie: Speednews

Roma, tutta la fotografia latino americana

di - 11 Aprile 2002

Da New York a Santiago del Cile: la fotografia contemporanea latino americana sarà in mostra a Roma, in un allestimento ospitato presso la Galleria dell’IILA (Scuderie di Palazzo Santacroce); 21 gli artisti invitati, tra cui – e citiamo solo due nomi più noti – Andres Serrano e Gabriel Orozco, per un percorso che si presenta come una grande opportunità di avvicinamento alla nuova realtà dell’arte contemporanea sudamericana.
Tra fantasmi con caratteristiche di inquietante realismo, costruzioni a metà tra sogno e allucinazione, paure inconsce, corpi come maschere, il ritratto di una società, delle problematiche che la formano e la trasformano: così la fotografia diventa chiave lettura privilegiata.
La mostra è curata da Antonio Arevalo, Commissario del Cile alla scorsa Biennale di Venezia.
Si inserisce nell’amplissimo calendario di manifestazioni che a maggio faranno di Roma la capitale della fotografia contemporanea. (maria cristina bastante)

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Homo Faber: The Journey of Life

La Fondazione Giorgio Cini e la città di Venezia aprono le porte alla terza edizione di Homo Faber. L’esposizione, dedicata…

1 Settembre 2024 0:02
  • Mercato

Speciale case d’aste #2: Mediartrade

L’offerta di Mediartrade Casa d’Aste, dall’arte contemporanea agli orologi, punta a un pubblico sempre più internazionale

31 Agosto 2024 23:46
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Arte e Social Media. Generatori di sentimenti di Kamilia Kard

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

31 Agosto 2024 15:00
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Giulia Cenci in Bolivia

Nella rubrica Viaggi straordinari di exibart gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

31 Agosto 2024 13:50
  • Teatro

Gaza Ora, lettere di speranza e lacrime: lo spettacolo a Milano

Dopo il tutto esaurito a Londra, anche a Milano è stato partecipatissimo e sentito lo spettacolo teatrale tratto dalle lettere…

31 Agosto 2024 12:20
  • Danza

Vibrazioni mediterranee all’Oriente Occidente Dance Festival 2024: il programma

Oriente Occidente 2024: arriva alla 44ma edizione il festival di Rovereto che sfida i confini e le identità attraverso la…

31 Agosto 2024 10:10