09 giugno 2003

Roma, vive le fromage. Inaugurazione del Macro all’insegna del cacio!

 

di

pecorinoNon c’è ombra di dubbio. E’ stato il formaggio il filo conduttore della vernice al Macro di Roma, lo scorso venerdì 6 giugno(per la cornaca tre inaugurazioni: Tony Cragg tosto e trasparente, Cecily Brown vietata ai minori e un Simon Starling “concettuoso” anzichennò).
Dalle forme (di ottima qualità) del classico parmigiano, alla new entry pecorino romano che hanno fatto i protagonisti indiscussi del buffet. ESissi alzando gli occhi performance a tema: con Sissi che percorre imperterrita avanti e indietro la galleria sospesa, nascosta da qualcosa che riconosciamo immediatamente come la caricatura di un colossale pezzo di groviera, fucsia. E lo scubidoo a cui eravamo abituati?
E mentre ai piani alti si consuma il rituale, nell’atrio del museo il cocktail continua. Unico inconveniente – prevedibile a dire il vero, viste le temperature tropicali della Capitale – la sete. Che si è trasformata in un problema vista la scarsità di risorse idriche al buffet. Insomma formaggio per 2000 persone e acqua per 50! E a poco è servito il vero e proprio assedio alla caffetteria del museo. Tutto esaurito, dai succhi di frutta, all’acqua minerale, alla coca cola all’onnipresente prosecco. Solo smirnoff.
Qualcuno si è consolato con un vipwatching niente male. Splendida Lucrezia Lante della Rovere, il buffo Roberto Ciufoli della Luigi Ontani conversa con lPremiata Ditta, l’attore Alessandro Haber, il registartista Giovanni Albanese che sta per lanciare il suo primo lungometraggio. E poi gli artisti Luigi Ontani, Mimmo Paladino, Paola Pivi e Martin Creed che inaugurerà la sua mostra alla British School di Roma il 10 giugno.







[exibart]

1 commento

  1. ma l’avete visto Bonito Oliva che, per passare senza scendere e salire, ha litigato conun custode e ha spintonato malamente il cubone di gommapiuma scaraventando via la povera piccola principessina Sissi? una leggenda…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui