Categorie: Speednews

Romaeuropa WebFactory, ecco tutti i vincitori della prima edizione

di - 13 Maggio 2009
Sono Eleonora Giglione (Isobel Blank) per il contest videoart, Giuseppe Rizzo per 100 words, Dodo Veneziano per music@ e Daniele Napolitano per spot i vincitori della prima edizione di Romaeuropa WebFactory, concorso lanciato dalla Fondazione Romaeuropa in partnership con Telecom Italia e dedicato a tutti i creativi del web. A consegnare i premi Franco Bernabè, Amministratore Delegato di Telecom Italia, e gli Assessori alla Cultura del Comune di Roma Umberto Croppi, Provincia di Roma Cecilia D’Elia e Regione Lazio Giulia Rodano, con il Presidente di Romaeuropa Giovanni Pieraccini. I quattro artisti si sono aggiudicati il premio di 5mila euro in gettoni d’oro grazie ai 100mila voti dei membri della community di Romaeuropa Webfactory e al sostanzialmente identico giudizio della Giuria di qualità composta da Ernesto Assante, Patrizia Boglione, Linda Fava/Scuola Holden, Fabrizio Grifasi, Bruno Pellegrini, Bartolomeo Pietromarchi, Monique Veaute.






Info: 0645553060
Web: www.romaeuropawebfactory.it


[exibart]

Articoli recenti

  • Mercato

New York, Thierry Noir è in mostra (e in vendita) da Phillips

Prosegue il progetto Dropshop della casa d’aste, dove le opere esposte sono immediatamente disponibili per l’acquisto. Ora è il turno…

30 Luglio 2024 17:50
  • Fotografia

La Festa dei Gigli di Williamsburg: il reportage di una tradizione italiana a New York

Fu portata a New York dagli emigrati di Nola alla fine dell’Ottocento e oggi si celebra con grande fervore da…

30 Luglio 2024 17:05
  • Arte contemporanea

Roma, Contemporary Cluster verso una nuova sede: intervista a Giacomo Guidi

Una nuova esperienza per Contemporary Cluster, lo spazio di Roma dedicato ai linguaggi della creatività contemporanea si sposta sull’Aventino: ne…

30 Luglio 2024 16:05
  • Libri ed editoria

Moda e filosofia. Un intreccio indissolubile e magico nelle parole di Alessandro Michele e Emanuele Coccia

Pensiero e immaginazione aiutano a reincantare il mondo: a spiegarlo sono uno stilista e un filosofo, tra i più visionari…

30 Luglio 2024 15:00
  • Attualità

Carcere per le attiviste di Just Stop Oil ma alle Olimpiadi si fa sportwashing

Condannate al carcere le due attiviste che imbrattarono i Girasoli di Van Gogh. Intanto Toyota, sponsor delle Olimpiadi di Parigi,…

30 Luglio 2024 14:29
  • Arte contemporanea

Ileana Sonnabend e l’Arte Povera: la mostra al MNAR di Bucarest

Negli spazi dell’ottocentesco Palazzo Reale di Bucarestl, sede del - Muzeul Național de Artă al României, va in scena una…

30 Luglio 2024 13:35