Categorie: Speednews

Sabrina Torelli premiata nella sua Bologna

di - 23 Gennaio 2002

La Bologna sfavillante che attraversa la grande kermesse di Arte Fiera rende omaggio ad una delle sue migliori figlie degli ultimi anni. Oggi alle 19 l’artista Sabrina Torelli (Bologna, 1966) sarà insignita del ‘Premio Spazio Aperto‘, riconoscimento emesso dalla GAM, Galleria d’Arte Moderna della città felsinea. Allo stesso tempo sarà anche inaugurata una installazione dell’artista negli spazi della GAM, intitolata Zweifel. Questa installazione (visitabile durante tutti i giorni di apertura di Arte Fiera) anticipa la mostra personale – a cura di Rosalba Paiano- che verrà inaugurata il prossimo 9 aprile nelle sale del secondo piano della Galleria d’Arte Moderna di Bologna, accompagnata da un catalogo che conterrà, oltre al testo critico, la documentazione fotografica delle installazioni e dei lavori esposti. (m.t.)

articoli correlati
BOOM! a Firenze
Il premio Furla del 2001
‘Sette Giovani’ a Mantova


[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

II Bunker dell’Aeroporto Nicelli celebra Venezia con una esposizione

All’interno del Bunker dell’Aeroporto Nicelli di Venezia si terrà, fino al 29 settembre, una mostra che celebra l'aviazione e la…

29 Luglio 2024 0:03
  • Arte contemporanea

A Reggio Emilia il flusso continuo di parole su schermo: è il nuovo progetto di Francesco Jodice

Mi hanno rubato l'automobile, modestamente è il nuovo progetto dell’artista napoletano visibile sulle vetrine di Neutro che mette insieme un…

28 Luglio 2024 15:00
  • Mercato

Maradona: all’asta la maglia della semifinale dei mondiali 1986

Prosegue la corsa dei cimeli sportivi all’incanto. Da Sotheby’s, la maglia indossata a Città del Messico da Diego Armando Maradona…

28 Luglio 2024 10:57
  • Beni culturali

La Via Appia diventa Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: è il 60mo sito in Italia

La Via Appia, regina Viarum, uno dei monumenti più durevoli della civiltà romana, è stata inscritta nella Lista del Patrimonio…

28 Luglio 2024 10:30
  • Arte contemporanea

Roma attraverso Expodemic Festival: tra Villa Borghese e via del Corso

In occasione della seconda edizione di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma,…

28 Luglio 2024 10:15
  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02