Un ponte tra Italia e Stati Uniti: c'è tempo fino al 30 gennaio 2025 per partecipare alla nuova open call…
Ci lascia uno dei riferimenti dell’astrazione in Campania, con il suo minimalismo, rigorosamente geometrico, potentemente aggettante nella spazialità e nell’oggettualità.…
Una mostra interattiva per scoprire il proprio potenziale e il valore della condivisione: la Casa di The Human Safety Net…
Al Museo Nazionale di Monaco, la mostra dedicata all’artista portoghese Francisco Tropa indaga il desiderio recondito dell’arte, tra sculture, proiezioni…
Alle Gallerie d'Italia di Vicenza, in mostra la scultura del Settecento di Francesco Bertos in dialogo con il capolavoro "Caduta…
La capitale coreana si prepara alla quinta edizione della Seoul Biennale of Architecture and Urbanism. In che modo questa manifestazione…
Visualizza commenti
robbetta da italietta sgangherata
Immaginate questo paesino di una provincia - Trapani , della quale Corrao nella allora appena disastrata Gibellina creò un museo invitando artisti e critici e scultori addobandola con il loro operato per poi - dopo alcuni anni sparire nel " nulla "...
immaginate Salemi vicino Gibellina , e tra la gente alcuni muli passare con sopra il loro padrone con tanto di " coppola nera " che dell 'arte tutto conoscono al di fuori dell 'arte ...
Si va in chiesa a guradare un dipinto , e si è ancorati a quell 'arte figurativa , domenicale , popolare anche , dove il bello alberga esclusivamente nel paesagggio, il nudo , la natura morta e il ritratto : " somigliante " .
Quindi un campo ancora nudo da arare dove qualunque iniziativa d 'arte e affini , di certo scuotono la gente.
Parlare e riunirsi a Salemi , nel più entroterra siciliano , con e tutti quei nomi è di certo surreale .
Ma che fare quando la realtà , non quella descritta da Dacia Maraini nel suo racconto " Bagheria " è distante dal contemporaneo ?
Megio Luxuria !
felice
Certamente la simpatica Luxuria ci può stare
tra tanta "eccellenza", anzi.
Quello che manca,evidentemente, oramai è solo l'elegante Vespa dott.Bruno.
Speriamo che tanto vuoto venga tra poco
colmato,anche perchè; chi altri potrà ricevere adeguatamente i numerosi premier che chiederanno,senza dubbio,una visita privata
a quest'unica,al mondo!,esemplare conduzione comunale: artistica,artigianale e monolocale?
In ogni caso un augurone a tutti di buon lavoro e buona fortuna.
giuliano perezzani
Diamine, però, sempre a criticare in negativo, a sparare a zero su qualsisi cosa si fa, o lamentarsi quando non si fa. Mi piacerebbe sapere quanti di questi dalla lingua biforcuta facile, hanno mai fatto, creato, inventato qualcosa per la comunità (in una città in un paesino, in un villaggio di quattro gatti e un cane)quanti? Perchè non provate ad associrvi e a presentare progetti?
ora arriva anche luxuria...che non "spiccica" parola...forse fa molto chic e non impegna...08330
Che mischia di personaggi in questo paese! Che coalizione socio - culturale per cambiare la Sicilia!
Sarà...
Se si arrivasse a invitare anche Sathya Sai Baba sarebbe un evento straordinario...cosmico.
Come al solito ci voleva l'estro creativo di Sgarbi di smuovere le acque artistiche-culturali di un piccolo centro del Mezzogiorno e far confluirvi alcuni grossi nomi. Il coraggio a esporsi a rivitalizzare un'Italietta ammalata di identificazione, a volte paga A quando altri esempi cosi' originali? claudio schirinzi
claudio invitiamo pure platinette e il gabibbo!
siete cosi vuoti li al nord e volete distruggere anche noi!
Luca Beatrice fai Pena!