Categorie: Speednews

Sgarbi a Sanremo, ecco le polemiche. La Rai, non lo possiamo pagare. Il critico d’arte, per me è lavoro, come una Biennale

di - 15 Gennaio 2003

Tutto nasce da una fantomatica circolare che vieta la Radio Televisione Italiana a retribuire i parlamentari e gli esponenti politici per la loro presenza in video. Il presidente dell’azienda di Stato, Baldassarre, afferma così di non poter pagare Vittorio Sgarbi, presentatore del prossimo dopofestival di Sanremo. Sgarbi sbotta “che modifichino quella circolare, sono un parlamentare ma non ricopro incarichi di governo” e poi rincara la dose affermando che “per me Sanremo è un test estetico, come una Biennale. Secondo Warhol il festival sarebbe una forma d’arte contemporanea. Pare che alla fine saranno gli sponsor a onorare la parcella del critico d’arte ferrarese. Anche perché il Pippo nazionale, direttore artistico del festival, ha fatto capire “i problemi economici non mi riguardanoa“.

articoli correlati
Sgarbi al Dopofestival

[exibart]

Visualizza commenti

  • Vorrei capire perchè, per alcuni, si deve lavorare gratis! La fama non gli manca e quindi, se lo si cerca lo si paga. Ma questo vale per tutti e non solo per Sgarbi.

  • ... sul critico d'arte Sgarbi a questo punto basta aggiungere soltanto un "no comment"... qualsiasi giudizio o sarcasmo ormai è sprecato!

  • Concordo con tutti e tre i commenti sottostanti al mio. Personalmente, a pelle, mi è antipatico Sgarbi, e poi, saranno affari suoi se lo pagano o no. Certo è che farà audience perchè ne combina di tutti i colori...Ma se volete, gratis, posso farlo io il dopo-festival...

Articoli recenti

  • Opening

Le Metamorforsi di Stefano Cescon in divenire a Roma

Inaugura oggi, nello Showroom Gaggenau DesignElementi in via Lungotevere de' Cenci 4 nel Ghetto Ebraico a Roma, la mostra personale…

30 Settembre 2024 0:02
  • Mercato

BIAF 2024. L’arte antica (in vendita) che fa innamorare Firenze

È in corso la Biennale dell’Antiquariato di Firenze, edizione numero 33. Tra gli highlights di Palazzo Corsini, anche un disegno…

29 Settembre 2024 19:31
  • Progetti e iniziative

In Valcamonica la performance di Bill Claps e Simon Berger durante l’equinozio d’autunno

Si è svolta la performance di Bill Claps e Simon Berger legata all’equinozio d’autunno, che si inserisce in un programma…

29 Settembre 2024 19:00
  • Mostre

La mostra di Bertozzi & Casoni al Labirinto della Masone è un teatro dell’assurdo

La meraviglia dinanzi alle cose che spalanca gli occhi: a Fontanellato, il Labirinto della Masone diventa il palcoscenico di Bertozzi…

29 Settembre 2024 16:12
  • Fiere e manifestazioni

Torino: a Flashback Art Fair 2024 l’arte è in cerca di equilibrio

La dodicesima edizione di Flashback Art Fair a Torino indaga il concetto di equilibrio: gallerie italiane e internazionali esplorano le…

29 Settembre 2024 8:10
  • Musei

Kengo Kuma ridisegna il CAM di Lisbona: arte, natura e architettura

Il CAM Centro de Arte Moderna Gulbenkian di Lisbona riapre con nuovi spazi firmati da Kengo Kuma e una grande…

29 Settembre 2024 8:10