Categorie: Speednews

ShContemporary 09, guarda ai collezionisti di casa la fiera cinese di Shanghai

di - 8 Settembre 2009
È il Collector’s Development Programme (CDP) la novità più importante della fiera ShContemporary, che allo Shanghai Exhibition Centre celebra la sua terza edizione. Un team specializzato con lo scopo di relazionarsi ai nuovi collezionisti in Cina e creare una rete di nuove opportunità. Attraverso la cooperazione con istituzioni che hanno diretto contatto con il nascente mercato dell’arte cinese, la fiera si propone così di raggiungere i collezionisti emergenti e potenziali.
ShContemporary09 si sviluppa inoltre intorno alle sezioni Best of Galleries, una selezione delle migliori gallerie internazionali e asiatiche, Platform, una nuova sezione che si concentra sugli artisti emergenti e sui lavori realizzati negli ultimi due anni, e Discoveries, che si propone – con una mostra curatoriale e una serie di conferenze – di dare una risposta alla questione “che cos’è l’arte contemporanea?”. 24 artisti da tutto il mondo, dai più affermati agli emergenti, sono stati scelti dai curatori Mami Kataoka, Anton Vidokle e Wang Jianwei per presentare la loro risposta personale a questa domanda essenziale, fra questi Anri Sala, Fiona Tan, Liu Wei, Joseph Kosuth, Marina Abramovic, Nedko Solakov, Susan Norrie.
Tra le gallerie partecipanti a questa terza edizione Marian Goodman, ShanghART, Sean Kelly, Mizuma Art, Christian Nagel, PKM Gallery, Vitamin Creative Space, con le italiane Continua, Giorgio Persano, Galleria 42, Gemito.






Dal 9 al 13 settembre 2009
Shanghai Exhibition Centre
1000 Yan’an Zhong Road 200040 Shanghai (China)
Info:
info@shcontemporary.info
Web: www.shcontemporary.info

[exibart]

Articoli recenti

  • Architettura

«L’umano al centro dell’architettura». La prossima edizione della Biennale di Seoul raccontata dal suo direttore

La capitale coreana si prepara alla quinta edizione della Seoul Biennale of Architecture and Urbanism. In che modo questa manifestazione…

22 Dicembre 2024 19:15
  • Libri ed editoria

Quel che piace a me. Francesca Alinovi raccontata da Giulia Cavaliere in un nuovo libro

Giulia Cavaliere ricostruisce la storia di Francesca Alinovi attraverso un breve viaggio che parte e finisce nella sua abitazione bolognese,…

22 Dicembre 2024 17:00
  • Cinema

Napoli-New York: il sogno americano secondo Gabriele Salvatores

Due "scugnizzi" si imbarcano per l'America per sfuggire alla povertà. La recensione del nuovo (e particolarmente riuscito) film di Salvatores,…

22 Dicembre 2024 9:00
  • Arte contemporanea

Sguardi privati su una collezione di bellezza: intervista a Francesco Galvagno

Il collezionista Francesco Galvagno ci racconta come nasce e si sviluppa una raccolta d’arte, a margine di un’ampia mostra di…

22 Dicembre 2024 8:20
  • Mostre

Dicembre veneziano: quattro mostre per immergersi nel dialogo culturale della laguna

La Galleria Alberta Pane, 193 Gallery, Spazio Penini e Galleria 10 & zero uno sono quattro delle voci che animano…

22 Dicembre 2024 0:02
  • Mostre

Bonhams ospiterà una mostra dedicata alla fotografa Lee Miller

Si intitola “Lee and LEE” e avrà luogo a gennaio in New Bond Street, negli spazi londinesi della casa d’aste.…

21 Dicembre 2024 22:22