Appuntamento il prossimo 5 novembre con gli scatti di Gian Paolo Barbieri, Gianni Berengo Gardin, Fabrizio Ferri, Franco Fontana, Maurizio Galimberti, Giovanni Gastel, Francesco Jodice, Enrico Labriola, Nino Migliori, Ugo Mulas, Oliviero Toscani e Massimo Vitali, tra tanti altri, disposti in 82 lotti all’incanto da Sotheby’s Milano, a Palazzo Broggi. Battuti da Filippo Lotti, Amministratore Delegato della casa d’aste inglese in Italia, l’evento è la decima edizione di “Scatti per Bene”, l’asta benefica
a favore dei bambini dell’Associazione CAF Onlus di Milano. Tutto il ricavato, infatti, sarà donato alle attività del CAF a favore dei minori.
«Giunti alla decima edizione di questo evento, ormai atteso da appassionati e amanti della fotografia e della beneficenza, l’entusiasmo è quello della prima edizione. Grandissimi nomi della fotografia nazionale e internazionale hanno scelto di rinnovare il proprio sostegno alla nostra Associazione o di affiancarci per la prima volta in questo anniversario speciale, convinti dalla concretezza dei nostri progetti a favore dell’infanzia e dalla capacità del CAF di utilizzare al meglio i fondi raccolti» spiega Luisa Pavia, Amministratore Delegato del CAF. Ma oltre alla formula consolidata c’è una novità tutta legata ai giovani: per celebrare il decimo compleanno dell’evento sarà pubblicato, accanto al catalogo ufficiale, un volume realizzato con gli scatti di 10 fotografi emergenti: Valentina Angeloni, Jasmine Bertusi, Alessia D’Amico, Matteo Gastel, Leonora Hamill, Delfino Sisto Legnani, Agostino Osio, Talitha Puri Negri, Guido Taroni e Rocco Toscani. Una tradizione che prepara il terreno per il futuro, “guardando agli sguardi” di domani, sia in senso artistico, che in quello sociale. Volete conoscere in anteprima tutti i pezzi che verranno presentati e che saranno esposti da Sotheby’s dalle 10 alle 18 del 5 novembre?
www.caf-onlus.org