19 giugno 2010

Temporary Art Cafè, a Torino un nuovo spazio nel cuore del Quadrilatero Romano

 

di

75028Qui due secoli fa i torinesi si rifornivano di caramelle, negli ultimi sessant’anni invece sotto l’insegna di Peter Dolciumi era diventato l’emporio per antonomasia di biscotti e cioccolata.
Siamo nel cuore del Quadrilatero Romano, all’angolo tra via sant’Agostino e piazza Emanuele Filiberto, ed è qui che nasce Temporary Art Cafè, “un nuovo spazio dedicato alla contemporaneità declinata in ogni sua forma, immaginato per preservare la storia del quartiere e al tempo stesso per registrarne i continui cambiamenti”.
Particolarità? Sono rimasti e sono stati ripristinati i mobili antichi dell’800, dagli scaffali ai vasi di vetro, e si sono aggiunti sofà e moderne sedute illuminate da luci di design ispirate agli interni dei locali newyorkesi. E per l’inaugurazione il Pastis, noto locale che promuove il Temporary Art Cafè in coincidenza con il suo decimo compleanno, ha chiamato sette degli artisti che fin dal 2000 hanno sostenuto e vissuto questo luogo: Valerio Berruti, Davide Bramante, Giulia Caira, Sergio Cascavilla, Daniele Galliano, Pierluigi Pusole, Alessandro Sciaraffa






Inaugurazione: lunedì 21 giugno 2010 – ore 19.00
Dal 21 giugno al 2 luglio 2010
Piazza Emanuele Filiberto 11 – Torino
Info:
contatti@associazioneazimut.net

[exibart]

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui