Categorie: Speednews

Temps d’images, creatività in azione a Venezia

di - 1 Febbraio 2002

La Biennale di Venezia, il centro nazionale La Ferme du Buisson di Parigi, il centro culturale Les Halles de Schaerbeek di Bruxelles e il canale televisivo franco-tedesco ARTE sono i promotori del festival Temps d’images – Smascheramenti di immagini e corpi in tempo di Carnevale, incentrato sul rapporto tra spettacolo dal vivo, nuove forme di creatività e media televisivi e cinematografici. La manifestazione è contemporaneamente attiva a Parigi ed a Bruxelles.
All’interno Deep in the wood, installazione di Thierry De Mey per Temps d’images ai Giardini della Biennale/Padiglione Italia da venerdì 1 febbraio a domenica 10 febbraio dalle 10 alle 19 inaugurazione in presenza dell’autore (venerdì 1 febbraio alle 15). Il compositore e regista belga Thierry De Mey sarà presente con una personale al prossimo TTV Festival Performing Arts on Screen che si svolgerà a Riccione dal 30 maggio al 2 giugno 2002.

link correlati
Tutta la presentazione del festival sul sito della Biennale

[exibart]

Articoli recenti

  • Moda

Louis Vuitton × Murakami: la nuova collaborazione tra arte e moda

Louis Vuitton e Takashi Murakami insieme, per una nuova collezione tra arte e moda, a 20 anni dall’ultima collaborazione: le…

28 Dicembre 2024 12:20
  • Mercato

Stranger Things! Gli oggetti più curiosi passati all’asta nel 2024

Dinosauri, gioielli reali, cimeli cinematografici e sportivi. La nostra rassegna dei lotti insoliti aggiudicati all'incanto, da gennaio a dicembre

28 Dicembre 2024 11:29
  • Attualità

Un anno di arte e cultura: le notizie che hanno segnato il 2024

Un anno bisestile che ha unito farsa e tragedia: i momenti salienti del 2024 nel mondo dell’arte e della cultura,…

28 Dicembre 2024 11:00
  • Fotografia

Other Identity #140, altre forme di identità culturali e pubbliche: Rachele Gabrielli

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

28 Dicembre 2024 10:20
  • Progetti e iniziative

A Hong Kong apre un centro per la millenaria cultura tessile cinese

Il Chinese Textile Centre è il nuovo centro culturale di Hong Kong che promuove la millenaria tradizione tessile cinese, con…

28 Dicembre 2024 8:20
  • Mostre

Vienna: le cinque mostre da vedere in città durante le vacanze

A Vienna sono numerosissime le esposizioni da visitare tra dicembre e gennaio. Ne abbiamo selezionate cinque da non perdere, tra…

28 Dicembre 2024 0:02