Stasera presso l’Internet Wine Cafè il-bu.net di Torino, Artexe, in collaborazione con il-bu.net, organizza un evento in cui verranno presentate opere degli artisti Roberto Marsella e Lorenzo Taiuti e l’installazione del netguru Gianluca Del Gobbo.
Interverranno Valentina Tanni e il net artista Carlo Zanni, le cui creazioni sono state esposte al PS 1 – MoMa di New York.
La serata, ad ingresso gratuito, si aprirà alle ore 21 con il progetto futurismo digitale di
Il seminario è la tappa conclusiva del concorso Art into the Web, organizzato da Artexe con la collaborazione di MP Esperia, Apogeonline e IEDONLINE con lo scopo di stimolare la creazione di un’opera d’arte originale e net specific sul tema ‘Un Nuovo Mondo’, a partire da alcuni elementi sonori e visivi realizzati dagli artisti Riccardo Mazza ed Enrico T. De Paris.
La conclusione della prima edizione di Art into the Web, è segnata anche dal lancio della nuova versione del sito ad essa dedicata, che sarà online i primi di maggio. La piattaforma www.artintotheweb.com ospiterà, tra l’altro, una selezione di link a progetti di net art significativi, una galleria con le opere dei partecipanti al concorso e una sezione dedicata alla e-mail art a cura di Lorenzo Taiuti e degli studenti del corso di Mass Media dell’Accademia di Belle Arti di Torino. Il sito è inoltre una preziosa fonte di informazione sulle attività legate ad Art into the Web e sulla net art.
Il calendario del 2025 si apre nel segno dell’arte con IFA - Italian Fine Art e BAF - Bergamo Arte…
Jonathan Calugi, Ray Oranges e Alberto Casagrande sono gli artisti italiani di public art a cui Plenitude ha affidato la…
Al Museo del Tesoro di San Gennaro di Napoli, Giulia Piscitelli intreccia simboli religiosi e personali, per interrogare il senso…
Fino al 4 maggio le sale museali di Palazzo Bisaccioni accolgono la mostra La Libera Maniera: arte astratta e informale…
La storica vetreria Barovier&Toso ha aperto a Murano una nuova sede espositiva dedicata al vetro come forma d’arte contemporanea: si…
Negli spazi rifunzionalizzati dell’Ex Convento dei Passionisti, nel Bosco della Reggia di Caserta, aprirà un hub culturale dedicato alla creatività…