Categorie: Speednews

Torino, Paolo Conte tra arte e musica

di - 10 Ottobre 2002

Si apre oggi a Torino, presso le sale espositive dell’Archivio di Stato in piazza castello 209, una mostra di disegni opera dell’artista e musicista Paolo Conte. Ma tutta la città brillerà stasera sotto le stelle del jazz. Ad accompagnare l’inaugurazione della mostra sono infatti previsti alcuni eventi concomitanti. Questo pomeriggio Paolo Conte incontra gli studenti del DAMS dell’Università di Torino a Palazzo Nuovo, mentre questa sera il Cinema Massimo – Museo Nazionale del Cinema presenterà al pubblico il film Ratzmataz, ispirato all’omonimo cd dell’avvocato di Asti.
La mostra all’Archivio di Stato presenta una selezione di lavori realizzati da Conte con tecniche diverse per la scenografia del film. (Maria Cristina Strati)


Paolo Conte, Ratzmataz
Organizzazione a cura di: Associazione Museo Nazionale del Cinema di Torino, Archivio di Stato di Torino, DAMS dell’Università di Torino, Fondazione Maria Adriana Prolo Museo Nazionale del Cinema e Compagnia San Paolo.

Cinema Massimo, Torino, via verdi 8
La proiezione si svolgerà alle ore 21 nella Sala Uno del Cinema

Archivio di Stato, Torino, Piazza Castello 209
Inaugurazione giovedì 10 ottobre h. 18,30 (ingresso a inviti)
Orario dal 26 ottobre: dal lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Sabato dalle 15 alle 18.
Ingresso gratuito


[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

II Bunker dell’Aeroporto Nicelli celebra Venezia con una esposizione

All’interno del Bunker dell’Aeroporto Nicelli di Venezia si terrà, fino al 29 settembre, una mostra che celebra l'aviazione e la…

29 Luglio 2024 0:03
  • Arte contemporanea

A Reggio Emilia il flusso continuo di parole su schermo: è il nuovo progetto di Francesco Jodice

Mi hanno rubato l'automobile, modestamente è il nuovo progetto dell’artista napoletano visibile sulle vetrine di Neutro che mette insieme un…

28 Luglio 2024 15:00
  • Mercato

Maradona: all’asta la maglia della semifinale dei mondiali 1986

Prosegue la corsa dei cimeli sportivi all’incanto. Da Sotheby’s, la maglia indossata a Città del Messico da Diego Armando Maradona…

28 Luglio 2024 10:57
  • Beni culturali

La Via Appia diventa Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: è il 60mo sito in Italia

La Via Appia, regina Viarum, uno dei monumenti più durevoli della civiltà romana, è stata inscritta nella Lista del Patrimonio…

28 Luglio 2024 10:30
  • Arte contemporanea

Roma attraverso Expodemic Festival: tra Villa Borghese e via del Corso

In occasione della seconda edizione di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma,…

28 Luglio 2024 10:15
  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02