Tornano per il nono anno a Torino le Luci d’Artista, originale iniziativa che riempie la città di istallazioni luminose all’aperto create da grandi nomi dell’arte contemporanea. Una collezione in progress, che vanta già opere – fra gli altri – di Daniel Buren, Jenny Holzer, Mario Merz, Joseph Kosuth, Giulio Paolini, Gilberto Zorio, Mario Airò, Nicola de Maria, Michelangelo Pistoletto. E che quest’anno si arricchisce di Illuminate Benches, creata da Jeppe Hein (artista negli ultimi anni presentissimo in Italia) per Piazza Vittorio Veneto. Nell’occasione della presentazione della nuova opera, prevista un’articolata serata con un’esibizione dell’Orchestra di Porta Palazzo, e con performance di danza su coreografie di Coorpi-Coordinamento Danza Piemonte.
articoli correlati
Luci d’Artista 2004
Sono protagoniste nella retrospettiva dedicata a uno dei membri più noti del Nouveau Réalisme: le "macchine inutili" di Tinguely riempiono…
Una favola che parla di drammi intimi e ricorre agli stereotipi del melodramma, ma rimane agile, nonostante tutto. La recensione…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…
Finalisti, entrambi, di exibart Prize N 4, Valentina Gelain e Bekim Hasaj presentano in Finlandia The Shell Cracked, un ciclo…
Negli spazi di Mare Karina è in corso la prima personale di Beatrice Favaretto. Il progetto Multiple Maniacs è un…
65 gallerie da 15 Paesi e la conferma di un mercato internazionale sempre più interessato alla ceramica moderna. Ecco che…