Categorie: Speednews

Tra il bunker e il sepolcro. A Roma installazione di Hôtel de la Lune

di - 3 Febbraio 2007

La notte. Quando gli Alleati presero Berlino. L’attesa lunga tutta una notte. Come la notte precedente al suicidio di Adolf Hitler, che è al centro della grande installazione Il sangue speso di tutte le mie stelle, allestita dal gruppo Hôtel de la Lune  – sotto la direzione di Gian Maria Tosatti – in un magazzino sotterraneo su più piani in via Panisperna, a Roma, che dopo questo “debutto” diventerà un museo del costume. Dove si entra uno alla volta e ci si aggira tra cimeli, radio accese, lampadari, in una sorta di fotografia di questa atmosfera a metà tra il bunker e il sepolcro. Nato nel 2002 all’interno del Centro per la Sperimentazione e la Ricerca Teatrale di Pontedera, dopo un periodo di sperimentazione nelle arti performative Hôtel de la Lune si è stabilito a Roma per intraprendere un percorso artistico nel territorio di connessione tra architettura e arti visive.


Fino a domenica 4 febbraio 2007
Le Gallinelle – Magazzino
Via Panisperna, 61 (metro Cavour) – Roma
Orari: 18.00 – 22.00
Info e prenotazioni: 3356751941
Web: www.hoteldelalune.it


[exibart]

Articoli recenti

  • Mercato

Maradona: all’asta la maglia della semifinale dei mondiali 1986

Prosegue la corsa dei cimeli sportivi all’incanto. Da Sotheby’s, la maglia indossata a Città del Messico da Diego Armando Maradona…

28 Luglio 2024 10:57
  • Beni culturali

La Via Appia diventa Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: è il 60mo sito in Italia

La Via Appia, regina Viarum, uno dei monumenti più durevoli della civiltà romana, è stata inscritta nella Lista del Patrimonio…

28 Luglio 2024 10:30
  • Arte contemporanea

Roma attraverso Expodemic Festival: tra Villa Borghese e via del Corso

In occasione della seconda edizione di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma,…

28 Luglio 2024 10:15
  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02
  • Mostre

The Morbid Palace: una collettiva riporta in vita una ex chiesa abbandonata nel cuore di Genova

La galleria Pinksummer porta l’arte fuori dalle sue mura espositive per fondersi con la città presentando una collettiva estiva dal…

27 Luglio 2024 17:01
  • Mostre

La pioggia e il velo, Rita Ackermann e Cy Twombly in dialogo alla Fondazione Iris

Manna Rain: le nuove piogge astratte e cinematografiche di Rita Ackermann in dialogo con l’eredità di Cy Twombly, per la…

27 Luglio 2024 16:10