Categorie: Speednews

Tutti per Ian. Una campagna di crowdfunding per sostenere l’artista Tweedy nella sua lotta contro il cancro

di - 26 Settembre 2016
Da circa due anni soffriva di convulsioni, e maggio di quest’anno il verdetto è arrivato tremendo e implacabile, come solo sa fare un referto medico nei confronti di un giovane nato nel 1982, e con una brillante carriera davanti.
Ian Tweedy ha un tumore al cervello, e si prepara al prossimo 24 ottobre, data dell’operazione chirurgica che permetterà una riduzione della massa.
Ma si sa, le cure costano, e oltre a provare l’artista emotivamente, hanno influito anche finanziariamente. Così, in una campagna lanciata su gofundme, si cercherà di raccogliere 25mila dollari per sostenere Tweedy nel suo percorso.
Ian, per la prima volta, sarà sveglio durante l’intervento chirurgico, e i medici gli chiederanno di disegnare, per scongiurare ripercussioni sulla possibilità di creare, anche se è indubbio che vi potranno essere danni permanenti all’emisfero destro.
“Ian ha generosamente donato opere a più aste benefiche in passato, e ci piacerebbe dimostrargli la stessa generosità in cambio”, scrive Lauren Marinano, medico che ha lanciato la campagna a nome di Tweedy.
E anche la galleria Feuer/Mesler di New York, che rappresenta il lavoro di Ian, rinuncerà a qualsiasi percentuale sulle opere dell’artista vendute: tutti gli incassi sosterranno le spese. Forza Ian!

Articoli recenti

  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02
  • Mostre

The Morbid Palace: una collettiva riporta in vita una ex chiesa abbandonata nel cuore di Genova

La galleria Pinksummer porta l’arte fuori dalle sue mura espositive per fondersi con la città presentando una collettiva estiva dal…

27 Luglio 2024 17:01
  • Mostre

La pioggia e il velo, Rita Ackermann e Cy Twombly in dialogo alla Fondazione Iris

Manna Rain: le nuove piogge astratte e cinematografiche di Rita Ackermann in dialogo con l’eredità di Cy Twombly, per la…

27 Luglio 2024 16:10
  • Mercato

Il Ponte Casa d’Aste è stata acquisita dai francesi Millon & Associés

La maison italiana fondata nel 1974 fa il suo ingresso nel gruppo d’aste Millon, ma mantiene forte la sua identità

27 Luglio 2024 12:31
  • Fotografia

Other Identity #122, altre forme di identità culturali e pubbliche: Cristina De Paola

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

27 Luglio 2024 12:10
  • Bandi e concorsi

WineWise, la open call di Art Days che porta l’arte tra i vigneti della Campania

WineWise: parte la open call per artisti emergenti promossa da Art Days Napoli Campania. In palio la produzione di un'opera…

27 Luglio 2024 10:00