Categorie: Speednews

Un albero in sala d’attesa. È l’Art Waiting Room di Francesco Carone per Lago

di - 26 Novembre 2008
È Francesco Carone il protagonista del quarto appuntamento di Art waiting room, progetto a cadenza bimestrale nato dalla collaborazione tra Fondazione March e Lago SpA, per stimolare la creatività internazionale e le relazioni interdisciplinari. Una sala d’attesa aziendale – di una delle aziende leader nell’arredamento di qualità e design -, dove l’arte diventa contenuto per l’attesa e occasione per generare nuovi stimoli. Un esempio di unione tra economia e arte contemporanea, che operano in sinergia per amplificare la significatività di entrambi i territori. Per l’Art Waiting Room di Lago Francesco Carone presenta Ora l’autunno del nostro scontento, un’installazione site specific che gioca con l’apparenza del vero e lo spaesamento concettuale dell’oggetto, con la reinvenzione del mondo attraverso l’arte e il non sense dell’agire umano. Un albero autoctono è installato nella sala dando l’illusione che sia spontaneamente cresciuto dal pavimento dell’edificio, come se la natura volesse sfidare l’uomo nel suo habitat artificiale.






Inaugurazione: giovedì 27 novembre 2008 – ore 19.00
Dal 27 novembre 2008 al 12 febbraio 2009
Lago SpA
Via dell’artigianato 21 – Villa del Conte (Pd)
Info: 0498808331 –
info@fondazionemarch.org
Web: www.fondazionemarch.org

[exibart]

Visualizza commenti

  • Che genialata! L'ho fatto anch'io, la differenza è che il foro nel mio pavimento è un pò più grande per poter bagnare la pianta che ha la sua base giù in cantina.

Articoli recenti

  • Mostre

Brassaï. L’occhio di Parigi: a Bassano del Grappa un nuovo grande capitolo di storia della fotografia

Fino al prossimo 21 aprile il Museo Civico di Bassano del Grappa ospita “Brassaï. L’occhio di Parigi”, la mostra realizzata…

24 Dicembre 2024 0:02
  • Mostre

Armonie mediorientali e ritmi universali in Fondazione Prada a Milano

Fino al 24 febbraio l’installazione site specific dell’artista marocchina Meriem Bennani dà forma a una misteriosa sinfonia attivata da molteplici…

23 Dicembre 2024 19:07
  • Mostre

Parigi esplode di mostre: una ricognizione dalla capitale culturale dell’Europa

Parigi continua a fare della cultura un tassello cruciale di sviluppo: l’offerta delle grandi mostre, visitabili tra la fine del…

23 Dicembre 2024 17:59
  • Mercato

Dentro l’asta. Il vestito rosso di Domenico Gnoli

Una rassegna di alcuni lotti significativi dell’anno che sta per finire, tra maestri del Novecento e artisti emergenti in giro…

23 Dicembre 2024 17:42
  • Bandi e concorsi

DGCC e American Academy, l’open call per una nuova residenza per curatori

Un ponte tra Italia e Stati Uniti: c'è tempo fino al 30 gennaio 2025 per partecipare alla nuova open call…

23 Dicembre 2024 12:05
  • Personaggi

Addio a Edoardo Ferrigno, tra i pionieri dell’Astrattismo a Napoli

Ci lascia uno dei riferimenti dell’astrazione in Campania, con il suo minimalismo, rigorosamente geometrico, potentemente aggettante nella spazialità e nell’oggettualità.…

23 Dicembre 2024 11:05