Categorie: Speednews

Un calendario d’arte fatto dagli studenti campani

di - 20 Dicembre 2002

Il Calendario Mexall’Arte 2003 “Studenti in arte”, illustrato con opere degli allievi delle scuole artistiche della Campania, verrà presentato oggi, venerdì 20 dicembre, alle ore 18 presso la sede dell’azienda Mexall progress a Scafati, in via Oberdan 52. Nella stessa serata sarà inaugurata anche la mostra di tutte le opere che hanno partecipato al concorso “Immagini per il Calendario Mexall 2003 “, saranno premiati i lavori vincitori e verrà presentato il catalogo “Studenti in arte” che documenta una selezione di 50 opere.

La Mexall progress, azienda leader di sistemi per serramenti, ha dedicato il “Calendario d’arte” per l’anno 2003 agli studenti delle scuole d’istruzione artistica selezionando dodici immagini attraverso un concorso a cui sono pervenute più di duecento opere. Studenti degli Istituti d’Arte e dei Licei Artistici della Campania hanno elaborato lavori su carta, liberamente ispirati al tema “porta e finestra dell’arte”. Le scuole dove si formano i giovani artisti sono gli spazi d’elaborazione di un rapporto rinnovato tra didattica dell’arte e realtà produttive.

Le opere, con le quali gli studenti, guidati dai loro docenti, hanno partecipato alla nostra iniziativa, testimoniano con i loro differenti stili espressivi, le sensibilità dei giovanissimi autori, ma anche le capacità professionali che nelle scuole si sviluppano.


contatti 081/8507026
sito www.mexall.it


[exibart]

Articoli recenti

  • Fiere e manifestazioni

Torino, a Flashback Art Fair 2024 l’arte è in cerca di equilibrio

La dodicesima edizione di Flashback Art Fair a Torino indaga il concetto di equilibrio: gallerie italiane e internazionali esplorano le…

29 Settembre 2024 8:10
  • Musei

Kengo Kuma ridisegna il CAM di Lisbona: arte, natura e architettura

Il CAM Centro de Arte Moderna Gulbenkian di Lisbona riapre con nuovi spazi firmati da Kengo Kuma e una grande…

29 Settembre 2024 8:10
  • Cinema

Ruben Östlund riceve il Premio Stella della Mole al Museo Nazionale del Cinema di Torino

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino ha consegnato il Premio Stella della Mole al regista, sceneggiatore e artista svedese…

29 Settembre 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Sàlvati Salvàti. Jacopo Benassi in mostra da Francesca Minini

Passione e fragilità, creazione e annullamento, distruzione e rinascita. Fino a novembre, la galleria milanese ospita le opere e le…

28 Settembre 2024 22:19
  • Arte contemporanea

Non dobbiamo guarire da nulla. Tutti fluiamo continuamente: La Chola Poblete si racconta in questa intervista

La Chola Poblete porta le sue radici queer e indigene al MUDEC di Milano, con la mostra Guaymallén in corso…

28 Settembre 2024 16:00
  • Mostre

Gabriella Siciliano, nostalgia del futuro: la mostra da Made in Cloister, Napoli

La casa di Wendy: negli spazi del LAB.oratorio della Fondazione Made in Cloister a Napoli, Gabriella Siciliano mette in scena…

28 Settembre 2024 14:05